Carrello
Totale: 24,90 

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

9 Dicembre 2013

L’Aloe Vera contro l’acne, le sue cicatrici e i brufoli

Perché scegliere l’Aloe per curare l’acne?

Grazie alle sue molte proprietà benefiche l’Aloe Vera è un rimedio naturale efficace contro l’acne. Una malattia molto diffusa, specialmente tra gli adolescenti, che causa non pochi problemi fisici e psicologici.

Come noto, l’acne è favorita da una iper-produzione di sebo (seborrea), che determina la comparsa di brufoli, noduli, punti neri e pustole sulla pelle del viso, sintomi tipici di questo disturbo, le cui cicatrici possono rimanere indelebili sul volto.

Molti studi in questa direzione hanno dimostrato come l’estratto di Aloe Vera in caso di presenza di acne, aiuta a combattere le imperfezioni. Grazie alle proprietà benefiche rigeneranti contenute all’interno delle foglie di Aloe vera.

Perché scegliere l’Aloe

L’Aloe Vera svolge varie funzioni di contrasto dell’acne:

  • Da una parte, grazie all’azione antinfiammatoria e sebo regolatrice l’aloe è adatta per curare brufoli e gonfiore
  • Dall’altro ha proprietà antisettiche e antinfiammatorie che favoriscono la liberazione di tossine e sostanze nocive
  • Infine l’aloe è adatta al trattamento di ustioni, taglie e ferite, può essere utilizzata per lenire i sintomi dell’acne

acne e Aloe Vera

Qual’è l’uso corretto dell’Aloe in caso di acne?

L’aloe grazie alle sue proprietà benefiche svolge una potente funzione cicatrizzante. Utilizzare prodotti cosmetici a base di Aloe vera soprattutto se soggetta ad acne aiuta a rigenerarsi e depurare la pelle da batteri o impurità varie.

Ma non finisce qui.

Anche le bevande a base di Aloe vera, aiutano l’organismo a rinforzare le difese immunitarie favorendo di conseguenza la rigenerazione cellulare.

Rimedi naturali contro l’acne: i nostri consigli

Noi ti suggeriamo di dedicarti alla tua beauty routine con prodotti a base di Aloe.

Partiamo dai prodotti per il viso come rimedio naturale contro l’acne. Mantra Visage è un prodotto Benessence a base di Aloe Vera. La sua funzione è quella di detergere il viso in modo delicato. Rimuove impurità e residui di trucco, lasciando la pelle morbida e fresca.  La presenza al suo interno di Aloe vera, pantenolo e proteine dell’avena garantiscono una profonda idratazione alla pelle.

Se vuoi rafforzare il “potere” dell’Aloe per contrastare gli effetti collaterali dell’acne, puoi aggiungere al detergente una maschera con Aloe vera e argilla.

Dall’altra, grazie alle proprietà antisettiche e antibatteriche dell’aloe, l’Aloe Vera da bere è un toccasana per le persone con basse difese immunitarie. Come spesso sono le vittime dell’acne perché è in grado di stimolare le nostre difese, accelerando il processo di recupero della pelle, liberandola dall’accumulo di tossine e sostanze nocive.

LEGGI ANCHE: Aloe Vera da bere: benefici del succo biologico Benessence

Per queste ragioni l’Aloe Vera, sia in gel che da bere, rappresenta un ottimo rimedio naturale per contrastare i sintomi dell’acne e in generale per migliorare il benessere globale e la salute della persona.

L’ultimo prodotto che vogliamo proporti è il nostro Gel di Aloe vera VeraSkin, per prenderti cura della tua pelle in modo naturale. Lo trovi qui!

VeraSkin è dermatologicamente testato su pelli sensibili, si assorbe in modo istantaneo dalla pelle del viso e del corpo, non unge e lascia la pelle morbida e setosa.

Gel di Aloe Vera

Aloe vera brufoli: come eliminarli

L’aloe vera svolge un’azione antinfiammatoria e sebo-regolatrice che aiuta a trattare sintomi come bruciore e gonfiore tipici della comparsa dei brufoli e dell’acne. Dall’altro grazie alle sue proprietà antisettiche e antibatteriche, l’aloe vera aiuta a liberare la pelle e liberarsi dall’accumulo delle tossine negative, nocive per l’organismo.

L’Aloe Vera grazie ai principi contenuti al suo interno, rigenera la pelle e favorisce la cicatrizzazione dei brufoli e sicuramente una riduzione della loro comparsa. Quindi è fortemente consigliato usare l’Aloe Vera per brufoli per depurare la pelle da possibili attacchi batterici. Inoltre, come già spiegato l’aloe vera è consigliata assumerla anche sotto forma di bevanda come ad esempio dei succhi per depurare l’organismo e aumentare e rafforzare le difese immunitarie.

Finalmente hai a disposizione validi prodotti per curare la tua pelle in caso di acne, ma non solo, i prodotti cosmetici e non a base di Aloe vera sono dei veri alleati naturali per combattere imperfezioni, scottature e più in generale a migliorare l’organismo.