Carrello
Totale: 16,50 

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

19 Settembre 2018

Aloe Vera da bere: i nostri consigli utili

Aloe da bere? Ecco perché è un’alleata del nostro sistema immunitario

L’arrivo dell’autunno, un periodo di buoni propositi e di preparazione ai mesi più freddi, significa anche, e purtroppo, stagione di malanni.

Tra i tanti rimedi possibili per evitare di star male e mantenere così alte le proprie difese immunitarie entra in gioco anche l’Aloe vera: ebbene sì, anche in inverno ha un ruolo fondamentale. Anzi, bere l’Aloe vera è un toccasana per il nostro corpo.

L’Aloe Vera: perché berla

Le proprietà delle bevande a base di Aloe vera sono innegabili: chiunque abbia sperimentato questa abitudine, difficilmente è tornato indietro.

Se assunta in modo corretto, e soprattutto se scegli succhi di qualità, le azioni dell’Aloe sono diverse:

  • Azione detox: l’Aloe è un potente antiossidante e disintossicante e ti aiuta a depurare l’organismo, eliminando le tossine;
  • Rafforzamento del sistema immunitario: il succo di Aloe è ricco di vitamine e sali minerali. Perciò assumere queste bevande, soprattutto nei cambi stagione o durante periodi particolarmente stressanti, può aiutarti a difenderti dalle malattie del momento e a rinforzare il tuo sistema immunitario;
  • Protezione per l’apparato cardiocircolatorio: la “pianta magica” sarebbe in grado di regolare i livelli di HDL – ovvero il colesterolo buono -, e ridurre il livello di trigliceridi. Ciò è di fondamentale importanza per il corretto funzionamento del sistema cardiocircolatorio. Inoltre l’arginino, un amminoacido contenuto nell’Aloe, ha un ruolo nella produzione del monossido di azoto, gas che contribuisce alla corretta dilatazione dei vasi sanguigni, quindi alla corretta circolazione del sangue;
  • Azione disinfettante e antinfiammatoria: queste proprietà dell’Aloe sono utili per diverse problematiche, anche per il cavo orale. Chi soffre di gengiviti o infiammazioni potrebbe trovare un piacevole rimedio nel succo;
  • Miglioramento della digestione: l’Aloe migliora il funzionamento dell’intero apparato digerente, e ciò aiuta ad eliminare gonfiori e magari anche a migliorare l’assimilazione dei nutrienti.

Occhio all’aloina!

Molti ci chiedono ogni volta se i nostri succhi contengono aloina, ma di cosa si tratta?

L’aloina è il principio attivo che si trova nella parte esterna delle foglie di Aloe: se assunto in quantità elevate, può essere dannoso per l’organismo, causando una fortissima azione lassativa e infiammante per l’intestino.

Nella preparazione dei nostri succhi si passa per una fase di lavorazione della foglia, in cui viene eliminata la base, la punta e i lati spinosi della foglia, tutte le parti ricche di aloina. Viene quindi estratto solo il gel interno – il parenchima – ed eliminata tutta la parte “verde”.

Il fatto che ogni foglia venga lavorata manualmente assicura che la decorticazione sia particolarmente accurata, quindi la presenza di aloina ridotta entro i limiti minimi e innocui.

Come consumare il succo di Aloe Vera

Le dosi che consigliamo sono i 50 ml giornalieri di AloeTai il succo a base di polpa di Aloe vera: preferibilmente il succo andrebbe preso a digiuno, quindi appena alzati, prima della colazione. Questo per far sì che i componenti vengano assorbiti al meglio.

Non esagerare con le dosi, perché un uso eccessivo potrebbe causarti effetti collaterali, a partire da nausee e acidità.

Per le donne incinte, è sempre meglio rivolgersi al proprio medico prima d’iniziare ad assumere Aloe Vera.

Prova subito i nostri prodotti