Carrello
×
Totale: 24,90 

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

21 Ottobre 2020

Aloe Vera sul viso tutta la notte: sì o no?

Aloe Vera sul viso di notte: pro e contro

L’articolo di oggi parte da una domanda che le nostre clienti beauty-addicted ci fanno spesso: è indicato lasciare l’Aloe Vera sul viso tutta la notte?

Ecco i nostri consigli: partiamo da un presupposto fondamentale, tutti i prodotti a base di vera e pura Aloe specifichiamo un dettaglio non trascurabile sono completamente naturali. Per questo hanno un’azione efficace ma mai aggressiva sulla pelle, quindi nessuna particolare controindicazione, a meno che non ci siano allergie o irritazioni pre-esistenti.

Noi, ad esempio, consigliamo di solito di applicare una noce di prodotto su un polso o sul braccio, se si sospetta di poter avere una reazione avversa.

A ciò si aggiunge che i nostri prodotti sono Biologici, quindi sottoposti a una serie di controlli e standard ancora più elevati e scrupolosi.

aloe vera sul viso

Tenere, quindi, l’Aloe Vera sul viso tutta la notte non dovrebbe causare alcun fastidio o disturbo.

Ma la vera domanda da porsi è un’altra: è utile al benessere e alla bellezza della pelle?

In realtà non c’è alcuna differenza nel tener su il prodotto a base di Aloe Vera tutta la notte e l’effettuare una corretta beauty routine ogni giorno. Anzi, la seconda soluzione è sicuramente quella che funziona maggiormente.

Ecco, allora, due consigli per la tua skincare serale.

Detergere, purificare, idratare

La pulizia la detersione e l’idratazione del viso sono 3 aspetti fondamentali per la salute della tua pelle. Andare a letto senza aver eliminato i residui di trucco, smog e le impurità è una delle cose più sbagliate che tu possa fare. Soprattutto di notte la pelle è più ricettiva, per questo è importante che sia totalmente pulita e priva di ogni residuo di trucco. In questo modo, i prodotti che vengono applicati sulla pelle vengono assorbiti in modo migliore e penetrano più a fondo.

Come prenderti cura della tua pelle, allora?

In 5 passaggi + 1: struccandoti, detergendo, tonificando, idratando il contorno occhi e il volto e facendo periodicamente delle maschere viso. Entriamo nello specifico e vediamo come fare:

  1. Innanzitutto ogni sera elimina il trucco, con un Latte Detergente o, se preferisci, con l’Acqua Micellare. Abbiamo spiegato la differenza tra i due prodotti in questo articolo
  2. Poi vai a lavare via tutto: applica un Detergente, sempre a base di Aloe. Nel nostro abbiamo aggiunto anche Pantenolo e proteine dell’Avena per nutrire, oltre a lavanda, tea tree e limone per purificare a fondo la pelle
  3. Terzo passaggio, che molte dimenticano o sottovalutano, è quello del Tonico: la sua funzione è astringente e tonificante. Ciò significa una pelle più compatta e uniforme, e addio punti neri! Ma soprattutto la funzione del tonico è anche quello di eliminare ulteriormente la presenza di trucco. Oltre alla pulizia, il tonico è indispensabile per dare una prima base al viso e prepararlo alla crema
  4. E poi idratazione del Contorno Occhi, con un siero o una crema specifica: da applicare massaggiando delicatamente fino al completo assorbimento questo passaggio è utile e indispensabile per fare in modo che le fatidiche “zampe da gallina” non siano molto evidenti
  5. Per concludere con una Crema Viso Anti-Age, ricca di acido ialuronico vitamine, grazie agli oli vegetali di Jojoba, Sesamo e Oliva. È sicuramente importante scegliere prodotti al cui interno è presente l’acido ialuronico per le proprietà tonificanti contenute all’interno.

Questa è la routine da ripetere ogni mattina (scegliendo magari una crema giorno) e soprattutto ogni sera prima di andare a letto. Tutta a base di Aloe Vera.

E poi, il jolly: 2/3 volte a settimana una Maschera purificante, con Aloe e argilla, da spalmare in modo uniforme sul viso e tenere in posa per 5/10 minuti. Rimuovi poi i residui con un panno in microfibra. Fare delle maschere purificanti almeno una a settimana è importante per purificare la pelle a fondo privandola dalle tossine nocive che si accumulano.

Una crema fai da te: rimedio naturale all’aloe vera per il tuo viso 

Se invece ami proprio la sensazione dell’andare a letto con il profumo dell’Aloe sul viso, e quell’effetto fresco umido sul volto ti proponiamo una crema da fare in casa e tenere su tutta la notte.

Ti serviranno per la crema solo 3 ingredienti:

  • 2 cucchiai di Gel di Aloe Vera
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 2 cucchiai di latte in polvere.

Mescola i tre ingredienti e applica il composto su viso e collo, dopo aver effettuato la detersione come ti abbiamo consigliato. Tienila su tutta la notte: i grassi contenuti nella tua crema nutriranno in profondità la tua pelle.

Al mattino, risciacqua con acqua tiepida e un sapone delicato. Sentirai che pelle setosa! L’azione rimpolpante dell’aloe vera, agirà in modo diretto sulle rughe, andando a rafforzare la formazione del collagene.

Un ultimo consiglio: non usare questo prodotto fai-da-te troppo spesso. Lasciare l’Aloe Vera sul viso tutta la notte in maniera ripetuta potrebbe portare a una sensibilizzazione, che ti impedirebbe poi di continuare a goderti tutti gli effetti benefici di questa pianta magica!

E ora, buona beauty-routine!

Prova i nostri prodotti