come combattere le rughe sul viso

Come combattere le rughe con amore

Quali sono i rimedi per combattere le rughe?

Come combattere le rughe in modo naturale? Quante volte ti sei posta questa domanda nella tua vita?

“Io amo le sue rughe ma lei non lo capisce”recitava De Gregori in una famosa canzone.

Il segreto del fascino sembra nascondersi proprio sotto questo aspetto, l’amore. E allora il motto diventa rivoluzionario: ama le tue rughe! Ma come fare per piacersi? Bisogna curare la pelle, attraverso prodotti giusti e naturali, perché rinunciare alla faccia di gomma delle “rifatte” non è un invito a trascurarsi, ma significa iniziare ad amare ancora di più se stessi e il proprio aspetto. 

Cosa fare quindi per prendersi cura del proprio aspetto? 

Come combattere le rughe in modo naturale? 

come combattere le rughe sul viso

Ci sono molti rimedi efficaci per riuscire a combattere le rughe in modo naturale, nonostante le pubblicità e i media digitali ci inondano di messaggi e proposte allettanti. Esistono creme miracolose, sieri potenti che aiutano ad eliminare le rughe in modo naturale, ma la vera domanda è se funzionano davvero?

La risposta non è facile da ma sicuramente non è impossibile. Oltre a creme di bellezza specifiche, esistono dei rimedi naturali che possono aiutare la tua pelle a ringiovanire. 

Prima di proseguire, cerchiamo di capire bene che sono realmente le rughe e da cosa sono causate, sarà così più facile capire cosa fare. 

Da cosa sono causate le rughe? 

Con il passare degli anni, la pelle perde la sua naturale elasticità, la conseguenza è una diminuzione di collagene ed elastina. Due proteine fondamentali per riuscire a mantenere teso il tessuto connettivo. Anche l’acido ialuronico, fondamentale per il mantenimento della pelle, viene sintetizzato con molta più difficoltà . 

La conseguenza più evidente è una maggiore disidratazione, la pelle e il tessuto connettivo nel momento in cui viene idratata di meno, tende ad apparire inaridita, assottigliata e spenta. Tutto questo porta alla formazione delle fatidiche rughe o se vogliamo degli inestetismi sul viso. Le zone che colpiscono principalmente le rughe sono il contorno occhi, le labbra il naso e la fronte. 

Le cause più comuni sono quindi:

  • età 
  • stile di vita 
  • fattori genetici 
  • stress
  • fattori psicologici. 

 In questo fanno eccezione le rughe d’espressione, che si formano in modo naturale sul viso. 

Uno dei rimedi naturali più usati sono le creme a base di aloe vera che aiutano a mantenere la pelle elastica, compatta, luminosa in modo naturale, per piacere e piacersi ad ogni età. 

Le proprietà rigeneranti dell’aloe vera si esprimono a pieno sulla pelle del viso grazie all’azione anti-age in grado di ridurre ed eliminare gli inestetismi presenti sul viso dovuti all’invecchiamento cutaneo. Come abbiamo visto l’idratazione è importante per riuscire a mantenere la pelle compatta, in questo caso, l’aloe vera idrata a fondo la pelle e stimola la rigenerazione cellulare

Il nostro consiglio è quello di usare una crema viso a base di Aloe Vera come crema giorno Bio. 

Crema Giorno Aloe

Visita il nostro sito web per scoprire tutto il mondo a base di Aloe Vera e Combatti le rughe con l’amore.