Carrello
×
Totale: 4,70 

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

21 Maggio 2021

Come drenare i liquidi in eccesso: 5 rimedi naturali

Come eliminare i liquidi in eccesso: le strategie più efficaci

La ritenzione idrica è un problema molto frequente e che riguarda tantissime donne di tutte le età. Si tratta di un vero e proprio ristagno di liquidi, i quali si inseriscono fra una cellula e l’altra provocando gonfiore e inestetismi della pelle. Chi soffre di ritenzione idrica ha infatti spesso anche problemi di cellulite, che deriva proprio da un accumulo di tossine e liquidi in eccesso.

Ciò che occorre fare è quindi liberare il nostro organismo da queste sostanze, drenandolo e purificandolo con una serie di strategie ad hoc.  A questo proposito, esistono una serie di rimedi e buone abitudini da seguire che, se combinati nel modo giusto, permettono di drenare il nostro corpo efficacemente, migliorando così lo stato di salute e benessere complessivo. Vuoi scoprire come perdere i liquidi in eccesso? Ecco tutte le strategie più efficaci!

Drenare liquidi: 5 consigli per purificare il proprio corpo

Come drenare i liquidi in eccesso
  1. Bere molta acqua

Potrà sembrare un controsenso, ma in realtà per perdere liquidi è fondamentale bere molta acqua. In questo modo infatti, oltre a garantire la giusta idratazione, è possibile soprattutto eliminare tossine e scorie in eccesso. Il consiglio è di bere almeno due litri di acqua al giorno, lontano dai pasti. Non solo, per evitare il fastidioso gonfiore, bisognerebbe anche bere molto lentamente.

  • Dieta equilibrata

Ad una corretta idratazione del nostro corpo, dovremmo inoltre accompagnare un regime dietetico sano ed equilibrato. Questo significa dire addio a cibi eccessivamente zuccherati e alcolici, dando invece più spazio ad alimenti ricchi di vitamine e sali minerali, come frutta e verdura.

  • Ridurre il sale

Non solo, oltre a scegliere i cibi giusti, bisognerebbe fare molta attenzione anche all’uso dei condimenti. In particolare, occorrerebbe consumare pasti poco salati. Il sodio, infatti, contribuisce al ristagno dei liquidi, provocando così gonfiore e ritenzione. Per questo motivo il sale introdotto non dovrebbe mai superare i due grammi giornalieri.

  • Fare attività fisica

Una buona e sana abitudine, che contribuisce a migliorare il nostro benessere psico-fisico, aiutandoci anche a drenare i liquidi in eccesso è sicuramente l’attività fisica. In questo caso non occorre praticare chissà quale sport, ma è sufficiente una semplice passeggiata giornaliera di almeno 30 minuti. In alternativa, il nostro consiglio è di dedicarsi a sport aerobici, particolarmente efficaci nel combattere ritenzione idrica e cellulite.

drenare liquidi in eccesso
  • Integratori e tisane drenanti

Infine, se vuoi davvero liberarti dei liquidi in eccesso, dovresti ricordarti di consumare anche integratori e tisane drenanti. Questi prodotti ti permettono infatti di purificare il tuo corpo, liberandolo da scorie e tossine. A questo proposito, la scelta à davvero molto ampia anche se il consiglio è di affidarsi solo ad integratori certificati e rimedi naturali.

Tisana drenante e linfa di betulla

Noi di Benessence, ad esempio, ti proponiamo la tisana drenante abbinata alla linfa di betulla. Si tratta di un prodotto completamente naturale e dotato di tantissime proprietà.

linfa di betulla

In particolare la linfa di betulla rappresenta un efficace rimedio per drenare i liquidi in eccesso. Le sue proprietà diuretiche permettono infatti di combattere la ritenzione idrica, eliminando il ristagno di scorie e tossine. Biologica e priva di sostanze chimiche, la linfa di Betulla proposta da Benessence viene raccolta in foreste certificate dei paesi del nord. Il consiglio è di consumare la tisana con regolarità, abbinandola ad una dieta varia e ricca di frutta e verdura.

La tisana drenante abbinata alla linfa di betulla rappresenta perciò un’ulteriore soluzione per combattere la ritenzione idrica. Tuttavia, il consiglio è di seguire tutte le nostre indicazioni, in modo tale da ottenere risultati più efficaci e in breve tempo. E se questo non dovesse bastare, allora prova la tisana drenante abbinata alla linfa di betulla!