Carrello

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

16 Settembre 2020

Integratore di Aloe Vera: 3 motivi per utilizzarlo

Perché un integratore di Aloe Vera?

Cosa non può mancare in casa tutto l’anno? Un integratore alimentare. Spesso non siamo in grado di fornire al nostro organismo i nutrienti di cui ha bisogno, diventa quindi importante affidarsi a degli integratori per compensare le carenze alimentari.

Quante volte avverti un senso di stanchezza o un eccessivo affaticamento? la colpa è del cibo, della troppa attività fisica o dello stress che in alcuni periodi dell’anno è ingestibile. In questo caso gli integratori intervengono per aiutare il tuo organismo a riprendersi costituendo un’importante fonte di vitamine e sali minerali.

Sono davvero tante le tipologie di integratori che si possono trovare in commercio e sicuramente quelli a base di piante naturali sono quelli più indicati per prendersi cura del proprio organismo in modo sano, come quelli a base di Aloe vera.

In questo articolo ti spieghiamo 3 ottimi motivi per utilizzarle un integratore a base di aloe vera ogni giorno.

Come migliorare il sistema immunitario con l’aloe vera

Forse pensavi che l’Aloe Vera potesse essere usata solo come crema, gel o nella cosmesi. E invece no: questa pianta miracolosa ha proprietà uniche, che hanno portato alcuni studiosi a metterla tra i celebri superfood.

Cibi ed elementi dalle eccezionali capacità benefiche per la salute, dovute alle particolari caratteristiche nutrizionali o alla concentrazione chimica complessiva. Semi di Chia, bacche di Goji, e poi mirtilli, cavolfiori e tanti altri alimenti rientrano in questa classificazione. E anche l’Aloe Vera, con le sue qualità straordinarie, rientra a pieno titolo tra i superfood.

Ecco, allora, che un integratore di Aloe Vera non può che essere una scelta giusta. Per questi 3 motivi.

Integratore di Aloe Vera

 

  1. Potenzia il tuo sistema immunitario

Un integratore di Aloe Vera è l’alleato perfetto per rafforzare le difese immunitarie del tuo organismo.

Infatti, tra i polisaccaridi di cui l’Aloe è ricca, il più interessante è l’acemannano, un mucopolisaccaride dalle proprietà immunostimolanti. È in grado di stimolare la produzione di interferone e citochine, molecole che rendono più immediata e decisa la risposta del sistema immunitario.

Per questo, un integratore a base di Aloe Vera va assunto sempre, tutto l’anno, ma ti suggeriamo di sfruttare le sue potenzialità soprattutto nei periodi “a rischio”, come autunno e inverno.

  1. Depura l’organismo e aiuta a dimagrire

Le proprietà detox dell’Aloe non sono di certo un mistero: assumere quotidianamente un integratore naturale migliorerà il funzionamento dell’intero sistema digestivo, e ti farà sentire molto meglio.

Gli stessi polisaccaridi, di cui parlavamo prima, assorbono ed eliminano tutte quelle tossine che si trovano nello stomaco e nell’intestino, rendendo più semplice la digestione. E aiutando, così, anche chi vuole perdere peso a farlo in modo naturale e semplice.

Questa capacità depurativa, inoltre, ti permetterà di avere una pelle e dei capelli più belli, sani e idratati.

  1. Evita infiammazioni e bruciori 

Se soffri di bruciori di stomaco, un integratore di Aloe Vera può salvarti la vita

L’Aloe protegge le mucose, calma gli spasmi, idrata la flora batterica dell’intestino e rettifica il PH degli acidi gastrici. Insomma, lenisce non solo i fastidi che proviamo sulla nostra pelle, ma anche alcune problematiche “interne” molto diffuse.

Rendendo così la tua vita quotidiana più piacevole e godibile.

Integratore di Aloe Vera

 

Come assumere gli integratori all’Aloe Vera?

Quanto e quando prendere il tuo integratore di Aloe Vera?

50 ml ogni mattina, appena alzato, preferibilmente a stomaco vuoto, anche diluito in acqua. Questo è il nostro suggerimento per ottenere il massimo dei benefici.

I nostri integratori di Aloe Vera vengono ricavati direttamente dal Gel, a partire delle foglie della pianta, senza subire alcun processo di pastorizzazione o filtrazione: tutto in Italia, più precisamente nella nostra terra, il Molise.

Cosa importante: non contengono aloina, un antrachinone irritante per le mucose gastriche e intestinali. E poi sono prodotti Vegan e senza glutine. Adatti a tutti e rispettosi dell’ambiente.

E ce ne sono per tutti i gusti: Aloe Power Juice, per i più sportivi, AloeTai, per i tradizionalisti, e per i palati più esigenti Aloe e frutta. Scegli l’integratore di Aloe Vera che fa per te!

Prova subito i nostri integratori