Consegna GRATIS per ordini superiori a 29 euro!

Una maschera fai-da-te a base di Aloe e sale Epsom

Curare la propria bellezza può essere davvero dispendioso, ma esiste un modo per risparmiare, utilizzando elementi naturali e divertendosi in casa: realizzare tu stessa i tuoi prodotti! Oggi ti spieghiamo come fare una maschera viso con Aloe vera e sale Epsom.

Perché l'Aloe e il sale

Le proprietà del gel di Aloe vera le conosciamo bene: idratante, lenitivo, allevia il gonfiore e la pesantezza, dona nuova luce e consistenza alla pelle. Il sale di Epsom, scientificamente definito solfato di magnesio, è conosciuto per le sue proprietà esfolianti ed è quindi perfetto per la lotta a punti neri e macchie della pelle. In questa maschera aggiungiamo anche il limone, che riequilibra l'eccessiva secrezione sebacea ed è disinfettante: quindi è assolutamente indicato per eliminare brufoli e comedoni e per la sua azione astringente sui pori dilatati.

Come preparare la maschera

Questi tre elementi insieme non potranno far altro che regalarti una pelle pulita, lucente e sana. Vediamo allora come procedere. Gli ingredienti sono:
  • 1 cucchiaio di Gel di Aloe vera
  • 2 cucchiaini di sale Epsom
  • il succo di mezzo limone
Se hai una pianta di Aloe in casa, puoi sostituire il cucchiaio di gel con il succo ricavato da una sola foglia: recidila con un coltello, lavala con cura, asciugala ed elimina le spine. A questo punto togli la buccia e versa la sola polpa in una terrina, a cui andrai ad aggiungere gli altri ingredienti. La preparazione è veramente semplice: basta mescolare insieme tutti gli ingredienti, fino ad ottenere una vera e propria crema. A questo punto non ti resta che testare la maschera: applicala sulla pelle completamente pulita e detersa, lasciala in posa per circa 10 minuti evitando la zona occhi. Puoi risciacquare con abbondante acqua tiepida e tamponare delicatamente per asciugare. Completa il trattamento con la tua crema idratante. La tua pelle sarà subito più elastica, liscia e morbida e potrai dire addio a brufoli e punti neri! NB. Puoi ripetere questo momento di bellezza una volta a settimana; se devi conservare la maschera ti consigliamo di usare un barattolo scuro e di tenerla in frigo, al massimo per sette giorni. Trovi il nostro Gel di Aloe vera qui, altrimenti tutti i nostri prodotti per il Viso nell'omonima categoria!