Carrello

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

5 Ottobre 2022

Melograno benefici: un alleato contro l’invecchiamento cellulare

Melograno benefici e proprietà

Il melograno è un frutto tipico della stagione autunnale, molto apprezzato per i suoi benefici e le sue proprietà nutrizionali. Ricco di antiossidanti, rappresenta infatti un ottimo alleato per preservare la salute e il benessere del nostro corpo. Non solo, il melograno ha anche notevoli proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, che lo rendono perfetto per contrastare e combattere eventuali infezioni e infiammazioni. Insomma questo frutto merita sicuramente di essere inserito nella nostra dieta di stagione, magari consumato alla fine del pranzo o della cena oppure assunto come succo fra un pasto e l’altro. Gran parte dei benefici legati al consumo di melograno, tuttavia, sono legati principalmente all’alto contenuto di flavonoidi, sostanze che consentono di combattere lo stress ossidativo, ovvero la principale causa dell’invecchiamento cellulare.

Questo frutto rappresenta perciò un valido alleato nel contrastare i radicali liberi e aiuta a prevenire gran parte delle patologie degenerative. D’altra parte non è un caso che il consumo di melograno consenta di promuovere la memoria. Non solo, questo frutto permette di migliorare la pressione arteriosa e favorire la salute cardiovascolare. 

Stress ossidativo rimedi naturali 

Naturalmente, l’effetto benefico del melograno può essere ulteriormente potenziato integrando la dieta con altri alimenti ricchi di antiossidanti, e quindi in grado di combattere lo stress ossidativo. A questo proposito, ad esempio, il consiglio è di consumare frutti di bosco, e in particolar modo mirtilli e lampone, molto utili per promuovere la salute della memoria. Non solo, anche la frutta secca consente di prevenire l’invecchiamento cutaneo, grazie all’alto contenuto di vitamina E.

Per quanto riguarda le bevande, invece, il consiglio è di preferire tè verde e caffè. Il primo infatti ha un elevato potere antiossidante e depurativo. Il secondo, invece, è in grado di assorbire e distruggere i radicali liberi. Infine, un ulteriore aiuto può arrivare anche da alcuni integratori naturali, come quelli a base di Aloe Vera e melograno. La prima, infatti, oltre ad avere un alto potere antinfiammatorio è altrettanto ricca di antiossidanti e quindi in grado di contrastare e prevenire l’invecchiamento cellulare.

melograno

Aloe Vera e melograno

A questo proposito, noi di Benessence suggeriamo il succo di Aloe Vera e Melograno. Costituito da puro succo e polpa di Aloe Vera con l’aggiunta di succo di Melograno, l’integratore è formulato con il minimo di elaborazione per consentire ai componenti naturali della pianta di rimanere inalterati e espletare al meglio i propri benefici.

Il gel d’Aloe Vera è inoltre estratto manualmente dal cuore della foglia fresca, proveniente direttamente dalle nostre coltivazioni. Il succo rappresenta perciò un prodotto estremamente salutare e perfetto per chi desidera promuovere il benessere del proprio corpo. L’Aloe Vera, in particolare, è in grado di supportare una sana digestione, potenziando la flora batterica intestinale e migliorando il flusso gastrico. In questo modo è possibile promuovere anche la salute generale di stomaco e intestino, riducendo tutte le possibili infiammazioni e disturbi, fra cui gastriti, coliti e gonfiore addominale.

Non solo, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, l’Aloe Vera consente di prevenire infezioni e altre patologie degenerative, causate proprio dallo stresso ossidativo delle cellule. Al tempo stesso la presenza del succo di melograno, anch’esso proveniente dalle nostre coltivazioni, aiuta potenziare questi effetti, rendendo l’integratore ancora più efficace. Questo integratore rappresenta perciò la scelta giusta per chi desidera contrastare l’invecchiamento cellulare e migliorare la salute e il benessere complessivo del proprio corpo.

Certificato VeganOK, il prodotto non è filtrato né pastorizzato e non contiene Aloina, sostanza spesso responsabile di numerosi effetti collaterali. Perfetto per tutta la famiglia, il succo può essere assunto anche più volte al giorno, prima o dopo i pasti.  

Scegli i nostri prodotti!