Consegna GRATIS per ordini superiori a 29 euro!

Aloina nei nostri prodotti

Chiesto da Elisabetta
Qual'è precisamente l'aloe da bere assolutamente privo di Aloina tra tutti quelli che avete sul sito? E in quale tipo trovo più concentrazione di sostanza?
La concentrazione di aloina, in tutti i nostri prodotti per uso alimentare, è ben al di sotto dei 10 ppm, che viene indicato convenzionalmente come limite massimo nei prodotti ad uso alimentare, malgrado non esista un limite di legge.
".....Industry standard: - For products for topical usage, the Cosmetic Ingredient Review established a limit of 50 ppm of aloin, which is the accepted industrystandard (CIR, 2007). - For oral consumption, the IASC standard for aloinin products is less than 10 ppm...." Questa la risposta del Ministero della Salute al riguardo: "....in risposta alla sua richiesta di informazione si fa presente che l’EFSA ha incluso anche l’aloina, un antrachinone che può essere presente nel succo estratto da Aloe spp., tra le sostanze chimiche naturalmente derivate da estratti vegetali, che possono costituire un motivo di preoccupazione per la salute umana (cfr.”Compendium of botanicals reported to contain naturally occuring substances of possible concern for human health when used in food and food supplements del 2012). Tuttavia, considerato che non sono ancora stati definiti dei limiti massimi  per tale sostanza  negli integratori alimentari, spetta all’OSA garantire un apporto ritenuto sicuro...." (Ministero della Salute - Dipartimento S.P.V.N.S.A. Direzione Generale Sicurezza Alimenti e Nutrizione / Ufficio IV - alimenti particolari e integratori)   Inoltre, vorrei segnalarle che a partire dal mese di Marzo sarà disponibile una nuova linea di prodotto fresco, con Aloe&Miele. Il team Ricerca e Sviluppo Benessence     esperto-risponde-02