Bellezza senza tempo con l’Aloe Vera: scopri come

Durante le vacanze estive ci si dimentica spesso di prendersi cura della propria pelle, in particolare quella del viso. L’esposizione ai raggi solari, talvolta eccessiva, soprattutto se senza protezione o con filtri inadeguati, il vento, la salsedine possono causare un’accelerazione nei processi di invecchiamento della pelle, oltre che di comparsa di antiestetiche macchie cutanee. Dopo l’estate, specialmente quando l’abbronzatura viene meno, la pelle del viso può apparire particolarmente disidratata, poco elastica, con qualche ruga in più. Occorre quindi correre ai ripari prima che inizi la stagione fredda.

E’ fondamentale iniziare con un’appropriata detersione, efficace ma non aggressiva.

Mantra Visage Detergente è il prodotto che Benessence propone per una detersione delicata del viso; oltre all’Aloe Vera, questo prodotto contiene proteine idrolizzate dell’Avena, che regalano un’azione setificante e idratante sul viso, rendendo la pelle morbida e idratata a lungo.

Per donare nuova luce alla pelle del viso sarà inoltre utile effettuare periodicamente (1-2 volte la settimana, in base alle necessità) una maschera ad azione rinnovatrice. Mantra Visage Maschera è il trattamento rinnovatore, una maschera viso con Aloe Vera, a risciacquo, che in un unico prodotto unisce alle caratteristiche delle maschere cremose le proprietà di quelle argillose, grazie alla presenza di ingredienti vegetali a effetto idratante, nutritivo e sebo-restituivo propri delle maschere cremose, e di caolino ad azione depurativa e sebo-equilibrante, tipico delle maschere argillose.

Il contorno degli occhi e quello delle labbra sono zone molto delicate che richiedono particolari attenzioni. Normalmente e specialmente dopo periodi di esposizione ai raggi UV, per prevenire e attenuare piccole rughe, rughe di espressione, segni di invecchiamento cutaneo, è consigliabile applicare prodotti dedicati a queste aree dove la pelle richiede maggiori accortezze.

Mantra Visage Siero antirughe contorno occhi-labbra è un’emulsione al riso dalla consistenza leggera  e dall’assorbimento rapido e facile. Questo siero svolge la sua azione antirughe grazie alle preziose sostanze contenute: l’Argireline, un esapeptide ad azione distensiva sui solchi profondi e sulle rughe di espressione, poichè rilassa e diminuisce la contrazione muscolare; l’Olio di Olivello Spinoso, ricco in pro-vitamina A, vitamina E e acidi grassi, migliora la microcircolazione, offre alla pelle del contorno occhi-labbra una protezione anti-aging, rigenerandola, proteggendola e nutrendola; il Cositin, un chitosano con spiccate proprietà idratanti.

Per agire efficacemente contro i segni dell’invecchiamento occorre garantire a tutto il viso adeguata e profonda idratazione. Mantra Visage Crema antirughe all’Aloe Vera con Retinolo, Betaglucano, Olio di Jojoba e Burro di Karitè aiuta a ridurre le rughe del viso, rallentare l’invecchiamento cutaneo e il formarsi di nuove rughe; grazie alla sua innovativa formulazione questa crema svolge diverse azioni: il Retinolo favorisce il rinnovamento cellulare, stimola la sintesi del collagene, rafforza lo spessore e l’elasticità della pelle riducendo così la comparsa di rughe; il Betaglucano agisce da ristrutturante cutaneo; il Burro di Karitè insieme all’olio di Jojoba donano alla pelle maggiore tonicità e compattezza, oltre a nutrirla in profondità.

Benessence: segreti di naturale bellezza!

Tutti i prodotti Benessence li trovi nello shop online: www.benessence.it