Your Cart

Con una spesa minima di 99€ sul nostro sito, ci aiuterai a piantare altri alberi in giro per il mondo e ne avrai uno in regalo!

Sali-minerali-in-estate

Sali minerali in estate: perché è importante assumerli?

Sali minerali estate: cosa accade?

I sali minerali sono sostanze molto importanti per la salute e il benessere del nostro corpo. Questi elementi partecipano infatti a numerosi processi di sviluppo di tessuti e organi e rappresentano fattori essenziali per le funzioni biologiche. La loro presenza nel nostro organismo è quindi fondamentale e deve essere sempre costantemente monitorata.

In estate, ad esempio, la forte sudorazione dovuta alle alte temperature provoca una maggiore perdita di liquidi e, di conseguenza, anche di sali minerali. Non è un caso d’altra parte se, proprio in questa stagione, si avverte più facilmente un senso di debolezza e stanchezza. Questa condizione è dovuta ad una carenza di sali minerali, che devono per questo essere reintegrati attraverso una serie di rimedi ad hoc. 

Sali minerali: come integrarli con la dieta  

Il primo è senza dubbio quello di introdurli attraverso un’alimentazione specifica e ricca di cibi ad alto contenuto di queste sostanze. A questo proposito, ad esempio, il consiglio è di abbondare con varie tipologie di frutta e verdura.

Le mandorle, in particolare, sono ricche di vitamina E e di sali minerali quali ferro, zinco e magnesio. Non solo, banana, kiwi e albicocche consentono di fare il pieno di potassio.

Per quanto riguarda le verdure, invece, cavoli, biete e spinaci rappresentano un’ottima fonte di ferro, potassio, magnesio, zinco e calcio. Per integrare correttamente i sali minerali, bisognerebbe inoltre aumentare anche il consumo di latte, latticini, legumi, carne e pesce. Quest’ultimo, in particolare, è molto ricco di sali minerali e rappresenta perciò uno degli alimenti più indicati per sopperire ad eventuali carenze.

Integratori sali minerali estate: i prodotti più efficaci

Una dieta attenta e fortemente orientata al consumo di cibi ricchi di sali minerali rappresenta perciò uno dei primi step per favorirne il giusto apporto. Tuttavia, un altro rimedio molto efficace, che può tranquillamente essere abbinato ad un regime alimentare sano e bilanciato, è quello di utilizzare integratori naturali. Questi prodotti, infatti, consentono di aumentare l’apporto di sali minerali senza l’assunzione di cibi specifici. Non solo, essendo preparati con sostanze completamente naturali sono anche privi di rischi per la salute. A questo proposito, noi di Benessence suggeriamo Magnesio Citrato e Potassio Citrato

Magnesio Citrato

Il primo è un integratore pensato per fornire il giusto apporto di magnesio al nostro corpo. Questa sostanza è infatti fondamentale per il funzionamento di tutti gli apparati, oltre che necessario allo svolgimento delle funzioni metaboliche. Non solo, dal magnesio dipende anche l’assimilazione di altri sali minerali, fra cui fosforo, potassio e calcio.

Magnesio Citrato consente quindi di sopperire ad eventuali carenze e può essere assunto per combattere stanchezza e debolezza.

Potassio citrato

Potassio Citrato è invece un integratore a base di potassio, un sale minerale indispensabile per il corretto funzionamento muscolare. Non solo, questa sostanza contribuisce anche al mantenimento di una buona pressione sanguigna e al normale funzionamento del sistema nervoso.

Si tratta perciò di un sale minerale molto importante per la nostra salute e che dovrebbe essere sempre correttamente integrato. Questo prodotto è inoltre particolarmente consigliato agli sportivi. Ideale per tutta la famiglia, è anche privo di glutine e certificato VeganOk. Entrambi gli integratori sono realizzati sotto forma di citrato e sono quindi da preferire rispetto ad altri formati. In questo caso, infatti, i sali minerali sono disponibili in forma organica e per questo maggiormente tollerati dall’intestino, il che ne rende più facile l’assorbimento.  

Si tratta perciò di una sostanza molto importante per il nostro organismo e che dovrebbe essere sempre correttamente integrata. Questo prodotto, in particolare, è perfetto per incrementare l’assunzione di potassio ed è inoltre molto adatto agli sportivi. Ideale per tutta la famiglia, è privo di glutine e certificato VeganOk.

Leggi anche: Come integrare i sali minerali: Cibi ed integratori più efficaci

Prova ora i nostri integratori di Sali minerali.