Consegna GRATIS per ordini superiori a 29 euro!

Altre viste

Semi di Lino dorati

Confezione da 200 gr.

SKU: T17

Semi di Lino Dorati Feedaty 5 / 5 - 2 recensioni

Breve descrizione

Semi di Lino dorati in confezione da 200 gr.

Non disponibile

5,50 €

Descrizione

I Semi di Lino hanno azione lassativa in seguito all'aumento di volume ed alla stimolazione, ad esso associata, della peristalsi intestinale tramite il riflesso di stiramento; funzione protettiva delle mucose mediante un'azione di copertura. Sono utili nella stipsi abituale, nel colon danneggiato da abuso di lassativi, nel colon irritabile, nella diverticolite; come mucillagine per gastriti ed enteriti. Sono anche risultati utili come cataplasma per flogosi locali. Possono essere aggiunti a yogurt, insalate, verdure cotte ed altri cibi a freddo, preservando così l'integrità dei preziosi acidi grassi omega-3, sostanza benefica per il cuore e per le pareti cellulare. I semi di lino sono utili anche per le grandi proprietà lucidanti e nutritive che svolgono sui capelli, tanto che vengono usati in molte creme ed impacchi.

Dettagli

EAN 8032956791093
Inci / Ingredienti Nome Botanico: Linum Usitatissimum L.; Altri nomi conosciuti: Linetto, Linosa. Inci: Linum Usitatissimum Seeds. Parti Usate: Semi e Farina schiacciata. Componenti: in generale il valore energetico è di 492 Kcal, con proteine 19,5 %, carboidrati 34,3 %, Lipidi 34%, Fibra alimentare 27,9%. Rispetto ai semi di lino comuni, il contenuto di lipidi è maggiore come pure il contenuto di carboidrati e di fibra alimentare. Ricchi di omega 3, vitamina B1, B2, F, enzimi, fitormoni, pectine e lignani. Contengono inoltre mucillaggini dal 6 al 15%.
Modalità d'uso Semi interi 1 o 3 cucchiaini o cucchiaiate, o sospesi in acqua zuccherata gr. 50 - 100, lassativi. Semi schiacciati di fresco macerato 5 - 8% anticostipanti; infuso 2% 2 - 3 tazze; decotto 3 - 4% da 2 a 3 bicchierini; olio a cucchiai solo o con miele antistitico. Contro l'intestino pigro e la pancia sempre gonfia: porre in ammollo in un bicchiere d'acqua tiepida 2 cucchiaini di semi di lino e fare riposare tutta la notte. Assumere la miscela la mattina seguente. Uso esterno: antinfiammatori, una parte di farina giallo - grigia dai semi pestati o macinati, non rancidi, più 8 parti di acqua, cataplasmi caldo - umidi maturativi derivativi. Vulnerari decotto 8% lavaggi, gargarismi, irrigazioni; decotto 10% od olio 2 - 3 cucchiai in 200 - 300 cc. di acqua, clisteri lassativi. Olio di lino ed albume d'uovo sbattuto, nelle ustioni. Decotto semi 6 - 8% detergenti cutanei. Miscela per capelli: prendere 2 cucchiai ed immergerli in 70 ml di acqua in un pentolino, fare bollire mescolando di tanto in tanto. Quando si è ottenuta una sostanza gelatinosa, togliere il pentolino dal fuoco ed utilizzare il composto una volta che sia diventato freddo come impacco per capelli. Applicarlo prima dello shampoo sui capelli umidi e tenerlo in posa circa 15-20 minuti. I Semi possono influenzare negativamente le condizioni di assorbimento dei farmaci, come avviene per tutte le mucillagini. Possono verificarsi ilei di qualsiasi genere, dolori addominali (come appendiciti e diverticoliti), sindromi occlusive e sub – occlusive.
Tabella Valori Nutrizionali No
Prodotto Biologico No
VeganOk
Zero Acqua Aggiunta
Capacità (ml / gr) 200 gr

Recensioni

09/06/2015
IDEM COME SOPRA
13/04/2015
li prendo tutte le mattine, mi da una carica energetica per tutta la giornata
Leggi tutte le recensioni