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Chia - Quinoa - Miglio in ATM

SKU: T68

Breve descrizione

Semi Biologici di Chia (Salvia Hispanica L.) confezionati in atmosfera protettiva per mantenere intatti il gusto ed i nutrienti. Semi ottenuti dalla pianta floreale Salvia Hispanica Biologica; ad alto contenuto nutrizionale e ricchi di vitamine e Omega3.
Semi di Quinoa (Chenopodium Quinoa) Biologici in confezione da 1000 gr in atmosfera protettiva.Senza Glutine, ricchi di Proteine, con Aminoacidi essenziali completi e bilanciati, fonte naturale di Vitamine e Minerali, ottimo per preparazioni dolci o salate.
Semi Biologici di Miglio decorticato (Panicum miliaceum L.) in confezione da 1000 gr Iin atmosfera protettiva. Senza Glutine, Ricchi di Vitamine e Sali Minerali.

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25,00 €
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Descrizione

I semi di Chia contengono una grande quantità di nutrienti benefici. Contenuto di acidi grassi essenziali con i valori più elevati tra gli alimenti di origine vegetale, come gli omega 3 che possono arrivare fino al 20%. Ricchi di fibre alimentari (30%) e di proteine (20%), oltre che di amminoacidi essenziali e sali minerali. Ben 18 dei 22 amminoacidi, tra i quali gli 8 essenziali (fenilalanina, isoleucina, leucina, lisina, metionina, treonina, triptofano e valina). Sali minerali: quali rame, iodio, manganese, boro, calcio, ferro, molibdeno, fosforo, potassio, magnesio, silicio, stronzio, zinco. Vitamine: A, C, E, acido folico e colina (vitamina J), B1, B2, B3, B5, B6, B15, B17, D, K e inositolo. L’elevato contenuto di acido clorogenico e caffeico, miricetina, quercetina e kempferolo, nonché delle vitamine, rende i semi di Chia una fonte eccellente di antiossidanti. Assorbendo acqua a livello intestinale, i semi sviluppano una specie di gel che aiuta la corretta funzionalità intestinale, raccogliendo scorie e tossine poi eliminate. Usati anche nella produzione di bevande energetiche, una volta macinati possono essere usati per preparare pane, torte e biscotti. I semi presentano un buon equilibrio tra proteine e carboidrati. Circa il 65% è composto da carboidrati, mentre ben il 14% è occupato da proteine. I semi di quinoa rappresentano un'ottima fonte di proteine vegetali, poiché contengono tutti gli amminoacidi essenziali e in proporzioni bilanciate. Ricchi di fibre, vitamine (A, molte del gruppo B, C ed E) e sali minerali (calcio, manganese, potassio, magnesio, fosforo, ferro e zinco). Inoltre, contengono una delle sostanze più studiate degli ultimi anni per i suoi effetti benefici, come la trimetilglicina. I semi di quinoa rappresentano un eccellente nutriente, con poche calorie (368 Kcal/100 g). Forniscono energia, ma soprattutto gli amminoacidi essenziali per il funzionamento del nostro organismo. L’elevato contenuto di vitamine e flavonoidi (in particolare quercetina e kempferolo) aiuta a contrastare i radicali liberi e favorisce i processi metabolici. Il miglio ha eccellenti caratteristiche nutrizionali, con un ottimo contenuto proteico associato ad un basso contenuto di lipidi. Ricco di vitamine A, B (B1, B2, B3, B5, B6 e acido folico), E e PP; sali minerali come calcio, ferro, fosforo, potassio, magnesio e zinco; oltre che di acido salicilico, lecitina e colina. Inoltre, si caratterizza per un notevole contenuto di fibre. Le proteine presenti nel miglio sono più complete ed assimilabili di quelle presenti in altri cereali. La percentuale dei lipidi è costituita quasi interamente da acidi grassi insaturi (omega 3 e omega 6). La presenza di minerali e vitamine aiuta in caso di affaticamento, sia fisico che mentale, fornendo energia. L’alto contenuto di fibre aiuta le funzioni intestinali, in associazione alle sue proprietà probiotiche. Grazie al suo potere alcalinizzante rappresenta un rimedio naturale per l’acidità di stomaco. L’acido salicilico supporta l’organismo durante lo sviluppo e favorisce la buona salute di pelle, denti, capelli e unghie. È privo di glutine, il che lo rende facilmente digeribile e adatto anche ai celiaci.

Dettagli

EAN 8032956793035
Minsan No
Inci / Ingredienti 100% Semi di Chia (Salvia Hispanica L.) da agricoltura biologica. 100% Semi di Quinoa (Chenopodium Quinoa) da agricoltura biologica. 100% Semi di Miglio decorticato (Panicum miliaceum L.) da agricoltura biologica.
Modalità d'uso 10–15 grammi al giorno. I semi di Chia possono essere utilizzati in cucina per insaporire minestre, risotti, zuppe o verdure. Si possono consumare a colazione in aggiunta al muesli, a cereali o ad altri semi. Si può preparare il gel di Chia da bere, per ottenere un senso di sazietà e aiutare il transito intestinale (1 cucchiaio di semi, unito a 250 ml cucchiai di acqua, lasciandolo riposare per 10/15 minuti). Avvertenze: per soggetti affetti da patologie si consiglia l’utilizzo solo dopo consultazione medica. Una dose eccessiva può causare un aumento della produzione di gas intestinali, gonfiore e aumentata frequenza di flatulenza. Mantenere il prodotto in luogo fresco, asciutto e ben areato, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce diretta del sole. I semi di quinoa possono essere utilizzati per la preparazione di piatti dolci o salati, caldi o freddi. Per preparare zuppe, minestre, risotti, polpette vegetali, sformati o per accompagnare carne, insalate e legumi. Inoltre, per la preparazione di biscotti, pane, muffin, ma altresì aggiunti (dopo cottura) al muesli della colazione. Procedere alla cottura in una pentola a fiamma bassa per circa 10-15 minuti, in acqua salata (Acqua di cottura : Seme 2:1). Scolare la quinoa ed utilizzarla per le varie preparazioni. I semi possono essere macinati per ottenere una farina.Avvertenze: in caso di patologie consultare il medico prima di assumere il prodotto. Mantenere il prodotto in luogo fresco, asciutto e ben areato, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce diretta del sole. I semi di miglio non necessitano di ammollo. Procedere alla cottura in una pentola a fiamma bassa per circa 20 minuti, in acqua salata (Acqua di cottura : Cereale 3:1). Controllare spesso per evitare che si attacchi. Può essere usato come base in numerose preparazioni sia calde che fredde: per la preparazione di minestre, zuppe, polpette vegetali, sformati, crocchette, insalate e piatti unici. Avvertenze: in caso di patologie consultare il medico prima di assumere il prodotto. Mantenere il prodotto in luogo fresco, asciutto e ben areato, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce diretta del sole.
Tabella Valori Nutrizionali CHIA

Valore medio/100 gr

  • Energia: 1800 kJ / 430 Kcal
  • Proteine: 20 gr
  • Carboidrati: 3 gr - di cui zuccheri <0,5 gr
  • Grassi: 30 gr - di cui saturi 3,33 gr
  • Sale: <0,1 gr
QUINOA

Valore medio/100 gr

  • Energia: 1539 kJ / 368 Kcal
  • Proteine: 14 gr
  • Carboidrati: 64,16 gr - di cui zuccheri 11,94 gr
  • Grassi: 6,07 gr - di cui saturi 0,71 gr
  • Fibre: 7 gr
  • Sale: 12 mg
MIGLIO

Valore medio/100 gr

  • Energia: 1582 kJ / 378 Kcal
  • Proteine: 11 gr
  • Carboidrati: 72,85 gr - di cui zuccheri 5 gr
  • Grassi: 4,22 gr - di cui saturi 0,72 gr
  • Fibre: 3,2 gr
  • Sale: 12,5 gr
Prodotto Biologico
VeganOk
Zero Acqua Aggiunta
Capacità (ml / gr) 1000g x3