Consegna GRATIS per ordini superiori a 29 euro!

Altre viste

Semi di Fieno Greco

Confezione da 200 gr

SKU: T16

Semi di Fieno Greco in confezione da 100 gr Feedaty 5 / 5 - 1 recensioni

Breve descrizione

L'uso di questa pianta è utile per persone che soffrono di diabete, infatti il decotto dei semi induce un abbassamento molto rapido del tasso di zuccheri nel sangue. La tradizione popolare italiana la consiglia per aumentare la produzione di latte nelle puerpere. È considerato un ottimo ricostituente, in quanto ricco di saponine, che hanno l'effetto di stimolare l'appetito. È ricco di ferro. Confezione da 200 gr.

Disponibità immediata ( 22 Pezzi)

5,50 €
O

Descrizione

Ricostituente, antianemico, integratore alimentare ad alto potere calorico e dietetico, galattogeno, osteogenetico, ipocolesterolemizzante, antidiabetico, epatoprotettivo, emolliente. Uso esterno: cicatrizzante, antinfiammatorio, antimicrobico. Utilizzato industrialmente in dermocosmetica ed in veterinaria.
L'odore è gradevole, aromatico, richiama la liquirizia e il dado da brodo. L'uso di questa pianta è utile per persone che soffrono di diabete, infatti il decotto dei semi induce un abbassamento molto rapido del tasso di zuccheri nel sangue. La tradizione popolare italiana la consiglia per aumentare la produzione di latte nelle puerpere. È considerato un ottimo ricostituente, in quanto ricco di saponine, che hanno l'effetto di stimolare l'appetito. È ricco di ferro.

Dettagli

EAN 8032956791086
Inci / Ingredienti Semi maturi e dissecati. I componenti principali sono: Mucillagine (nell’endosperma) 20 - 25% ovvero galattomannani che per idrolisi liberano galattosio e mannosio; olio grasso: 6-10% formato da trigliceridi dell’ A. linoleico, linolenico, A. palmitico, A. oleico; proteine: 20- 30%, polisaccaridi: 30-40%; olio essenziale 0,015 con 70-80% di anetolo; tannino; cumarine(cumarina, scopoletolo); colina; lecitine; saponine steroidiche, amaroidi 0,1 - 0,2% (fenugrechina, diosgenina, iamogenina); sali minerali (calcio, fosforo, ferro, manganese); vitamine PP e del gruppo B, A, D, riboflavina, retinolo, calciferolo, acido pantotenico, tiamina, fitina; tracce di nicotinamide; inositolo; alcaloide (trigonellina 0,2 - 0,36% derivato dall’acido nicotinico); fitosteroli: sitosterolo ecc.; flavonoidi: c-glicosilflavoni, vitexina, saponaretina, omooriemina; principio amaro: glicosidi furostanici. Ceneri totali: non superiori al 6%. Ceneri insolubili negli acidi: non più del 2%. Parti Vegetali Estranee: non più del 2%. Indice di rigonfiamento: 7.
Modalità d'uso Infuso: g 6 in 300 di acqua bollente. Infuso a freddo: g 0,5 in acqua per tre ore (da preferirsi anche se la resa è del 60% in meno rispetto all'estrazione a caldo). Polvere: da g 0,5. a g 2 al giorno. Decotto: 2-5%. Uso esterno: cataplasma g 50 in polvere in 250 ml di acqua bollente. Decotto al 10%; (per l'estrazione delle mucillagini deve essere macinato). Effetti indesiderati: dopo ripetute applicazioni esterne possono comparire reazioni cutanee indesiderate. Uso interno: come galattofero presenta l’inconveniente di trasmettere un sapore poco gradevole al latte, alla carne in quanto viene eliminato attraverso le secrezioni corporee e dall’intera epidermide. Per mascherare l’odore delle preparazioni si può utilizzare: limone, melissa, menta e arancio dolce. Inoltre viene utilizzato per aromatizzare tabacco, estratto di caffè e vaniglia.
Tabella Valori Nutrizionali

Valore medio/100 gr

  • Energia: 1351 kJ / 323 Kcal
  • Proteine: 23 gr
  • Carboidrati: 58,53 gr
  • Grassi: 6,41 gr - di cui saturi 1,46 gr
  • Sale: 0,168 gr
  • Fibre: 24,6 gr
Prodotto Biologico No
VeganOk
Zero Acqua Aggiunta
Capacità (ml / gr) 200 gr

Recensioni

01/12/2015
Eccezionale aroma e fragranza. In infuso danno il massimo
Leggi tutte le recensioni