Site icon Benessence

Dentifricio fai da te all’Aloe Vera: ecco i 4 passaggi

blogs posts dentifricio aloe

blogs posts dentifricio aloe

La cura dei denti è molto importante, centrale è anche la qualità dei prodotti che utilizziamo: realizzare un dentifricio fai da te all’aloe vera in casa è semplice, naturale e ottimo per la salute del cavo orale.

L’Aloe Vera è indicata per l’igiene della bocca perché aiuta a prevenire infiammazioni e sanguinamento gengivale grazie alle sue proprietà lenitive e decongestionanti. Ma vediamo come realizzare questo dentifricio fai-da-te!

Dentifricio fai da te naturale: ingredienti

Come preparare un dentrificio fai da te

  1. Inizia pestando le foglie essiccate, bicarbonato, chiodi di garofano e anice stellato: questo primo passaggio dovrebbe essere effettuato in un mortaio per arrivate a ottenere quasi una polvere.
  2. Trasferisci questo composto in un recipiente di plastica o legno e aggiungi l’argilla. È importante non si tratti di metallo perché l’argilla è una sostanza assorbente!
  3. Unisci metà degli oli essenziali da utilizzare e il Gel di Aloe Vera.
  4. Continua a mescolare aggiungendo il resto degli oli essenziali di menta e limone.

Avrai ottenuto così il tuo dentifricio!

La pasta non dovrebbe essere troppo liquida ma nemmeno troppo dura: se risulta troppo compatta puoi aggiungere altro Gel di Aloe Vera per ammorbidirla. A questo punto potrai conservarla in un contenitore di vetro o plastica, o nel classico tubetto da dentifricio.

Ecco qualche altro consiglio utile…

Se non vuoi cimentarti in questa preparazione, puoi sempre trovare sul nostro sito il  Dentifricio Benedent, con Aloe Vera ed olio essenziale di Menta e Xilitolo.

LEGGI ANCHE > Dentifricio senza fluoro con Aloe Vera e olio essenziale di menta: Benedent

Vivere sano è facile, e anche divertente!

Exit mobile version