Consegna GRATIS per ordini superiori a 29 euro!

Aloe e Goji: la coppia perfetta per la tua salute

Prendi l'Aloe delle mille proprietà e aggiungi il Goji, un arbusto orientale le cui bacche racchiudono una serie di nutrienti perfetti per il tuo organismo: scopriamo insieme quali sono i benefici e cosa Benessence ha creato per te.

Le bacche di Goji: origini e storia

Il nome Goji viene coniato dai ricercatori dell’istituto botanico tibetano Tanaduk Research Institute nel 1973, ma l'arbusto tipico di questo Paese ha origini antichissime: la parte più conosciuta di questa pianta sono le bacche, di colore rosso e dal gusto dolcissimo. In Tibet, ma anche in Cina, questi frutti venivano descritti come fonte naturale di salute e giovinezza, e facevano parte dei piani terapeutici della medicina tradizionale nelle cliniche dell'Himalaya. La prima spedizione in Occidente di queste bacche avvenne nel 1977, con approdo a Washington. Da allora sono diventati sempre più numerosi i consumatori abituali, con un vero e proprio boom negli ultimi anni.

I benefici del Goji

Le proprietà del Goji si collegano alla presenza di diversi nutrienti nelle bacche: amminoacidi, minerali, vitamine, polisaccaridi e monosaccaridi unici e tipici di questo frutto, acidi grassi e acido linoleico, fitosteroli, beta-carotene e altri carotenoidi. Tutti responsabili di questi effetti benefici:
  • il frutto rappresenta uno dei più forti antiossidanti naturali, e questo fornisce anche una protezione aggiuntiva al Dna prevenendone danni e lesioni. Questo aspetto è testimoniato anche dal riconoscimento del Ministero della Salute Italiano nel decreto legislativo 21 maggio 2004, n. 169: il Goji è stato inserito nella lista degli estratti vegetali impiegabili come integratori antiossidanti;
  • supporta il buon funzionamento del sistema immunitario;
  • all'interno di una dieta adeguata, favorisce il dimagrimento;
  • protegge la pelle;
  • svolge un'azione tonica e energizzante sull’organismo;
  • aiuta a migliorare la vista e a proteggerla;
  • negli uomini sostiene la produzione di testosterone, migliorando la libido.
Anche la Commissione Europea sulla sicurezza alimentare ha certificato il Goji come una sostanza di sicuro impiego. Inoltre ha un gusto davvero gradevole, il che rende ancora più semplice e piacevole l'assunzione.

Aloe e Goji in un succo

Tenendo conto di tutte queste caratteristiche, Benessence ha pensato bene di confezionare per te un delizioso succo: AloeGoji. aloegoji   Il succo di Aloe, ricavato da piante di almeno 5 anni di età, è un ottimo integratore di sostanze naturali per il benessere quotidiano del proprio corpo e va a legarsi al succo biologico di bacche di Goji, naturalmente ricco di antiossidanti che aiutano a contrastare l’effetto dei radicali liberi. Consuma 50 ml di succo al giorno, puro o diluito con acqua, preferibilmente prima dei pasti, e non eccedere nelle dosi. La bottiglia può essere conservata per 20 giorni in frigo dopo l'apertura. Un prodotto Biologico Certificato, senza acqua aggiunta e Vegan Ok, privo di aloina e conservanti, e senza glutine. Se sei in gravidanza o soffri di particolari disturbi o patologie, consulta sempre il tuo medico per precauzione.   Trovi qui il succo AloeGoji. Visita l'intera sezione Succhi da bere per scegliere quello che fa per te: ti segnaliamo anche il nuovissimo AloePapaya!