Site icon Benessence

Aloe Vera da bere: i nostri consigli utili

aloe vera da bere

Aloe da bere? Ecco perché è un’alleata del nostro sistema immunitario

L’arrivo dell’autunno, un periodo di buoni propositi e di preparazione ai mesi più freddi, significa anche, e purtroppo, stagione di malanni.

Tra i tanti rimedi possibili per evitare di star male e mantenere così alte le proprie difese immunitarie entra in gioco anche l’Aloe vera: ebbene sì, anche in inverno ha un ruolo fondamentale. Anzi, bere l’Aloe vera è un toccasana per il nostro corpo.

L’Aloe Vera: perché berla

Le proprietà delle bevande a base di Aloe vera sono innegabili: chiunque abbia sperimentato questa abitudine, difficilmente è tornato indietro.

Se assunta in modo corretto, e soprattutto se scegli succhi di qualità, le azioni dell’Aloe sono diverse:

Occhio all’aloina!

Molti ci chiedono ogni volta se i nostri succhi contengono aloina, ma di cosa si tratta?

L’aloina è il principio attivo che si trova nella parte esterna delle foglie di Aloe: se assunto in quantità elevate, può essere dannoso per l’organismo, causando una fortissima azione lassativa e infiammante per l’intestino.

Nella preparazione dei nostri succhi si passa per una fase di lavorazione della foglia, in cui viene eliminata la base, la punta e i lati spinosi della foglia, tutte le parti ricche di aloina. Viene quindi estratto solo il gel interno – il parenchima – ed eliminata tutta la parte “verde”.

Il fatto che ogni foglia venga lavorata manualmente assicura che la decorticazione sia particolarmente accurata, quindi la presenza di aloina ridotta entro i limiti minimi e innocui.

Come consumare il succo di Aloe Vera

Le dosi che consigliamo sono i 50 ml giornalieri di AloeTai il succo a base di polpa di Aloe vera: preferibilmente il succo andrebbe preso a digiuno, quindi appena alzati, prima della colazione. Questo per far sì che i componenti vengano assorbiti al meglio.

Non esagerare con le dosi, perché un uso eccessivo potrebbe causarti effetti collaterali, a partire da nausee e acidità.

Per le donne incinte, è sempre meglio rivolgersi al proprio medico prima d’iniziare ad assumere Aloe Vera.

Prova subito i nostri prodotti

Exit mobile version