aloe vera proprietà
Aloe Vera proprietà: quello che non ti aspetti

Aloe proprietà e benefici

Lo sappiamo, l’Aloe Vera ha moltissime proprietà, adatte a tutti. Ma scommettiamo che non conoscevi gli usi di cui ti parleremo in questo articolo.

C’è un motivo se tutti i popoli della storia hanno parlato della pianta di Aloe Vera come di un “medico in vaso” o della “pianta dell’immortalità”.

Noi lo sappiamo bene: proprio la conoscenza di questo eccezionale tesoro di benefici ci ha motivati a coltivare e realizzare i nostri prodotti, a diffondere il benessere e a renderlo accessibile per tutti.

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere meglio, infatti, è già in natura: così come nel caso dell’Aloe Vera, di cui non finiremo mai di scoprire le proprietà, per le situazioni e le problematiche più disparate.

In questo articolo ti suggeriamo 3 usi che sicuramente sperimenterai già da domani.

aloe vera proprietà

Aloe vera proprietà: contro i bruciori di stomaco

L’Aloe è in grado di migliorare il funzionamento dell’intero apparato digerente, ma non solo.

Il bruciore di stomaco ha come causa l’irritazione della mucosa gastrica, provocata da abitudini errate e alimentazione sregolata, o l’infezione del tubo digerente. La sensazione per chi soffre di questi disturbi è piuttosto fastidiosa e invalidante, in quanto il bruciore parte dallo stomaco e può arrivare fino alla gola.

L’Aloe vera tra le varie proprietà benefiche di cui è composta, ha un elevato contenuto di acemannano, che ha un effetto gastroprotettore. È in grado di normalizzare il pH al giusto livello fisiologico e ripristinare la flora batterica, oltre che ridurre le fermentazioni negative. Inoltre l’Aloe Vera migliora l’assorbimento delle sostanze nutritive e allo stesso tempo l’eliminazione di scorie e rifiuti.

Noi di Benessence, dopo molti in studi in questa direzione, abbiamo creato una linea di succhi a case di aloe vera da assumere ogni mattina. Prodotti senza l’aggiunta di altre sostanze per assaporare al meglio il gusto e per poter godere delle proprietà della pianta. Li trovi qui

Aloe VS l’alitosi

Proprio il bruciore di stomaco può essere una delle cause dell’alitosi, un disturbo piuttosto imbarazzante ma anche molto frequente. Può essere temporanea, quindi dipendere da una cattiva alimentazione o stress, oppure persistente quando è collegata a patologie o infiammazioni.

L’Aloe Vera, anche in questo caso, può aiutarti a migliorare lo stato di salute del tuo cavo orale e, di conseguenza, a combattere l’alitosi.

Il nostro consiglio è quello di usare ogni giorno un dentifricio con l’aloe vera, dalle proprietà lenitive e decongestionanti, utile anche per prevenire le infiammazioni e proteggere la tua bocca. E addio imbarazzo!

Noi di Benessence abbiamo creato Benedent, un dentifricio con Aloe vera e olio essenziale di menta e xilitolo. Grazie alle sue proprietà lenitive e decongestionanti aiuta a prevenire l’insorgenza delle infiammazioni e del sanguinamento gengivale.

Le proprietà dell’aloe vera contro il gonfiore di gambe e piedi.

Poco tempo seduti, problemi di circolazione e cattivo funzionamento del sistema linfatico?

Gambe e piedi sono le parti del nostro corpo che, arrivati a sera, soffrono di più tutti gli sforzi fatti durante il giorno. Inoltre i piedi sono esposti a numerose malattie cutanee, come le infezioni micotiche, ma anche calli e verruche.

Anche in questo caso, l’Aloe viene in tuo aiuto.

aloe vera proprietà

Il primo consiglio che ti diamo è di prenderti cura di gambe e piedi quotidianamente, soprattutto se questi disturbi sono frequenti. La costanza ti darà ottimi risultati.

E poi, i due gesti a base di Aloe che puoi fare: un pediluvio e un massaggio.

Nel primo caso sciogli in acqua qualche cucchiaio di succo d’Aloe e oli essenziali rilassanti, come quello di lavanda: tieni a mollo i piedi, fino alle caviglie, per circa 20 minuti. E poi Gel di Aloe Vera, che rinfresca e dà nuova energia.

Nel secondo, può risultare molto utile per defaticare le gambe e riattivare il microcircolo un massaggio sempre con il nostro Gel: procedi con movimenti rotatori dal basso verso l’alto. Per questo, puoi usare anche un prodotto specifico!

Ora hai imparato qualcosa in più sulle magiche proprietà dell’Aloe Vera. Prova subito i suoi benefici!