Aloe Vera copertina

Aloe Vera: i benefici per la pelle

Un segreto di bellezza per la pelle: Aloe Vera 

Usare Aloe Vera ogni giorno ci permette di migliorare la nostra salute, ma anche il nostro aspetto: ecco, allora, quali sono i benefici per la pelle. Su questo blog troverai tanti articoli in cui ti raccontiamo i poteri eccezionali dell’Aloe Vera. Ma avresti mai pensato di poter diventare ancora più bella in modo completamente naturale?

È proprio così, e non è assolutamente una novità.

I benefici derivanti dall’uso dell’Aloe per la pelle erano conosciuti già dalle leggendarie Nefertiti e Cleopatra, vista la grande diffusione e il culto che si aveva per questa pianta in Egitto. Donne importanti e di potere, che avevano compreso che all’interno delle sue foglie si nascondeva un vero e proprio segreto di bellezza.

Infatti il gel di Aloe vera che viene estratto direttamente dalle foglie è una sostanza gelatinosa ma che vanta proprietà emollienti, antinfiammatorie cicatrizzanti e lenitive. A tale scopo il gel può essere applicato sulla pelle per:

  • Lenire eritemi, scottature di varia natura e dermatite
  • Contrastare infiammazioni dovute ad esempio a delle abrasioni
  • Accelerare percorsi di guarigione dovute a ferite o ustioni
  • Riduce le rughe andando a stimolare la sintesi di collagene.

Oggi puoi scoprire anche tu tutti questi segreti: ecco, allora, quali sono i principali benefici per la pelle quando usi l’Aloe Vera.

Aloe Vera

Una pelle più idratata

L’Aloe Vera è un agente altamente idratante: super-consigliata a chi ha una pelle secca e disidratata, nutre a fondo l’epidermide senza ungere o lasciare fastidiosi residui sulla pelle.

Una semplice coccola a base di Aloe e il tuo corpo ti ringrazierà.

Prova il nostro Bagnodoccia Bio!

Una pelle più distesa

Altro che fantomatici elisir di lunga vita: noi ti consigliamo di affidarti all’Aloe Vera.

Infatti l’uso quotidiano di prodotti a base di Aloe ti permetteranno di vedere da subito una potente azione anti-age, in grado di rimpolpare, tonificare e rendere più elastica la pelle.

Ah, quasi dimenticavamo: se stai pensando alle odiose zampe di gallina, anche lì potrai vedere dei risultati. I cosmetici a base di vera e pura Aloe possono essere utilizzati anche in un’area delicata come il contorno occhi. È stato dimostrato come dall’applicazione costante di prodotti anti-age a base di Aloe Vera, si riscontrano notevoli risultati sulla comparsa delle rughe, questo perché i principi attivi all’interno dell’Aloe agiscono direttamente sul collagene andando a stimolare in modo naturale e spontaneo la formazione.

Noi di Benessence ci prendiamo cura non solo della salute dei nostri clienti con prodotti come integratori a base di Aloe ma anche della loro bellezza, come ad esempio il nostro prodotto bio anti-età illuminante. Questo prodotto è l’alleato naturale perfetto contro borse e occhiaie. La formula studiata, idrata ed illumina il contorno occhi ed è in grado di stimolare la formazione di collagene.

Ti abbiamo convinto? prova anche tu il nostro contorno occhi bio.

Pelle più compatta: come può aiutarti l’Aloe Vera? 

L’aloe vera è adatta a migliorare la qualità della tua pelle a renderla più luminosa, idratata e sicuramente più compatta! Questo soprattutto quando ci sono dei problemi cutanei legati a svariati fattori: ti è mai capitato di soffrire di problematiche legate ad acne, punti neri o brufoli? sono sicuramente manifestazione cutanee legate più al periodo adolescenziale, ma non solo. Periodi di stress, sbalzi ormonali, pelle eccessivamente grassa, possono essere degli agenti esterni che incidono su queste manifestazioni.

La conseguenza è una pelle poco luminosa, non idratata nel modo corretto e sempre meno compatta e distesa, ecco come l’Aloe vera arriva in soccorso e accelera e stimola la rigenerazione cellulare, oltre a frenare la produzione di sebo e ad espellere le tossine nocive. Avrai una pelle luminosa, non più lucida e pronta ad affrontare ogni incombenza! stress, cambi di stagione, clima caldo umido, problemi legati ad acne e molto altro possono essere curati con un rimedio naturale e sano: Aloe vera!

Una pelle più purificata

Quante maschere avrai provato? Scommettiamo

 che hai appena pensato un numero a due cifre.

In realtà la scelta è molto semplice: l’Aloe Vera ha un’azione lenitiva, antinfiammatoria e antibatterica che permette di purificare a fondo, in modo per nulla aggressivo.

Aloe Vera

Noi abbiamo pensato di unirla all’argilla: questo è quello che ne è venuto fuori!

Una pelle più sana

L’Aloe Vera non è solo l’alleata perfetta per la bellezza della pelle, ma è una soluzione per tutta la famiglia.

Per gli uomini, ad esempio, dopo la rasatura, che possono evitare grazie a lei irritazioni e arrossamenti; per i più piccoli, spesso vittime di piccole ferite che possono cicatrizzarsi più velocemente grazie, semplicemente, al Gel di Aloe Vera.

E per te, che puoi usarla per nutrire la pelle dopo l’esposizione al sole o anche dopo la depilazione.

Una pelle più protetta

I principi attivi e gli zuccheri contenuti nel gel di Aloe Vera sono in grado di formare una sorta di barriera e di rinforzare il film idrolipidico che normalmente è messo a difesa della nostra pelle. Infine, ricordati di detergere il viso, ogni giorno, con il giusto prodotto questo può cambiare decisamente le cose: noi ti consigliamo questo!

Ecco perché non dovresti mai rinunciare ai prodotti naturali a base di Aloe: sostengono il tuo organismo, senza controindicazioni, e ti fanno ancora più bella!

Prova i nostri prodotti