Consegna GRATIS per ordini superiori a 29 euro!

La tua beauty routine a base di Aloe

È arrivato un nuovo anno, e uno dei tuoi buoni propositi sarà sicuramente quello di dedicare più tempo a te stessa: noi ti suggeriamo di coccolarti con questa beauty routine, piccole abitudini per grandi risultati. Un recente studio americano ha dimostrato che avere una giornata dedicata a sé, o anche un ritaglio di tempo giornaliero, aiuta realmente le donne a capire come amarsi e ad acquisire una maggior auto-consapevolezza: il 97% delle donne coinvolte, infatti, ha dichiarato di guardarsi in modo diverso allo specchio; il 77% ha affermato di avere più voglia di uscire e vivere le relazioni con gli altri, e il 74% ha addirittura parlato di un incremento delle capacità di flirt. Al di là dei numeri, è importante che tu riesca a mantenere vivo il rapporto intimo con il tuo io: per vivere con più tranquillità un'epoca di frenesia, per liberare la mente dai pensieri negativi e per sviluppare ancora di più la tua autostima. Noi abbiamo pensato di inaugurare il 2018 con questo articolo, proprio come un buon auspicio che ti aiuti ad amarti di più. Ecco i passaggi che ti suggeriamo.

1. Viso

Partiamo dal viso, la parte più esposta del nostro corpo agli sguardi ma anche allo smog e alle intemperie, oltre che ai segni dell'età. Innanzitutto ti consigliamo di usare ogni giorno un Detergente: sciacqua il viso, applica una dose di prodotto massaggiando e risciacqua abbondantemente. Il nostro Mantra Visage Bio, a base di puro succo di Aloe Vera unito alla calendula e camomilla, è pensato proprio per la pulizia non aggressiva del viso, ed è quindi adatto anche alle pelli sensibili e tendenzialmente allergiche: rimuove sporco, impurità e residui di trucco, lasciando la pelle morbida, fresca e con un delicato profumo di rosa e gelsomino. Se hai problemi di borse e occhiaie, ciò che ci vuole per te è una crema appositamente creata per il contorno occhi, come la nostra versione Bio: da applicare mattino e sera, sulla zona perioculare struccata e detersa. Massaggia delicatamente il prodotto, fino a completo assorbimento. Inoltre 2 o 3 volte alla settimana fai una Maschera, come la nostra, Biologica all'argilla: con oli vegetali di Vinaccioli, Oliva e Sesamo, ad effetto idratante e nutritivo, caolino e Argilla, con azione dermopurificante e sebo equilibrante, estratti di Bardana e Vitamina E, utili in caso di pelli grasse e impure. Dopo la pulizia, applica uno strato omogeneo di prodotto su viso e collo, evitando il contorno di occhi e labbra. Lascia agire per circa 10 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida. Tutti i nostri prodotti Viso non contengono PEG, siliconi, parabeni, derivati paraffinici, EDTA, BHA, BHT. Hanno inoltre le certificazioni Bio, VeganOk, “0 acqua aggiunta” e Profumazione ipoallergenica.

2. Capelli

Una delle parti del corpo più curate dalle donne sono i capelli: che siano lunghi, corti, tinti o naturali, hanno un'importanza fondamentale nel definire il nostro look. Il primo passo è la scelta di uno shampoo adatto alle tue esigenze: se hai problemi di forfora, di caduta, se hai i capelli grassi o al contrario sfibrati. Sul nostro sito trovi un prodotto indicato per ognuno di questi casi specifici. Per chi non ha particolari bisogni, ma lava spesso i capelli, noi consigliamo uno Shampoo per Uso Frequente: estremamente delicato, a base di puro succo di Aloe e semi di Moringa, che proteggono la pelle contro l’aggressione degli inquinanti e purificano il cuoio capelluto, rimuovendo le micro-particelle provenienti dall’ambiente. Gli estratti di Calendula, Inulina e Proteine del grano aggiungono anche un'azione protettiva, nutriente e ristrutturante verso i capelli fragili e sfibrati, rendendoli morbidi e lisci. L'altro rito che non può mancare nella tua beauty routine è la Maschera per Capelli: la nostra è Bio, con Aloe, olio di frutti di Pracaxi e Semi di lino, estratti dei semi di Moringa, burro di Mango africano e olio di Passiflora. Distribuisci uniformemente il prodotto sui capelli lavati e tamponati, pettina e lascia in posa per almeno 3 minuti, poi risciacqua con cura. Noi ti suggeriamo di ripetere la maschera una volta a settimana, e, per un effetto massimo, di abbinarla a uno Shampoo Ristrutturante. Usata regolarmente migliora la pettinabilità, ridonando morbidezza e brillantezza ai capelli. Tutti i prodotti Benessence per capelli sono senza acqua aggiunta, sostituita con il puro succo di Aloe Vera, in modo da migliorare l'efficacia dei principi attivi.

3. Depurati!

Pulite fuori, ma anche dentro: il metodo migliore per purificare il nostro organismo è anche quello più antico del mondo, la tisana. A lavoro, a metà pomeriggio o di sera prima di andare a dormire: una calda tisana avvolge con il suo profumo, rilassa e ha ottime conseguenze sulla salute. Visto che abbiamo appena superato le vacanze natalizie ti consigliamo di optare per una bevanda depurativa, come la nostra Digeste: una miscela di erbe che favoriscono e potenziano le funzioni digestive dell’organismo, regolano e proteggono il tratto gastro-intestinale, combattono la pesantezza di stomaco e riducono il meteorismo intestinale. Ecco come prepararla:  versa due cucchiai di miscela in 400 grammi di acqua bollente; togli dal fuoco e copri il recipiente, lasciando in infusione per circa 10 minuti. Quando è pronta filtra attentamente per evitare la permanenza di parti della miscela. Per avere un risultato ottimale, le dosi consigliate sono di due tazzine al giorno, lontano dai pasti. Durante tutto l'anno puoi però provare anche le altre Tisane, contro la ritenzione idrica, rilassante, con effetto balsamico, per sostenere una dieta ipocalorica o favorire il transito intestinale. Le trovi tutte qui!   Questa beauty routine potrebbe diventare uno dei tuoi obiettivi per l'anno nuovo: dopotutto dedicarsi a se stessi non è mai tempo perso!