Consegna GRATIS per ordini superiori a 29 euro!

3 consigli per difendersi dalle zanzare

Uno dei lati negativi della bella stagione è proprio questo: l'arrivo delle zanzare, con le loro punture e tutti i disturbi che si portano dietro. Soprattutto per i più piccoli. Abbiamo per te 3 consigli utili, e ovviamente naturali, per difenderti da questi tanto piccoli quanto fastidiosi insetti.

1. Le piante sono tue alleate

Esatto, le piante possono rappresentare una risorsa da sfruttare per allontanare le zanzare, senza far loro del male. Queste erbe e fiori, infatti, hanno un odore che non risulta particolarmente gradevole ai nostri "nemici", che tendono così a tenersi a distanza. L'odore, al contrario, è piacevole per noi e anche il loro aspetto può aiutare a rendere più colorate le nostre case. Tra le piante più utilizzate contro le zanzare ci sono:
  • citronella
  • geranio
  • erba gatta
  • calendula
  • monarda
  • agerato.
Provare per credere!

2. Elimina ristagni di acqua e...di birra

L'habitat ideale per questi insetti sono proprio gli ambienti umidi, caratterizzati dalla presenza e dal ristagno di acqua. Paludi, laghi, stagni, ma anche sottovasi! Fai attenzione, allora, ai fiori che tieni su terrazze, balconi o cortili: proprio lì le zanzare vanno a deporre le loro uova, sviluppate dalle femmine grazie al sangue succhiato dagli umani. A questo punto ti starai chiedendo cosa c'entra la birra! Ecco, un'équipe di studiosi francesi ha fatto un esperimento: ha creato due gruppi di persone, e solo a uno dei due ha dato da bere della birra. Bene, è stato dimostrato che chi aveva alzato il bicchiere era stato punto quindici volte in più rispetto a chi era rimasto a bocca asciutta. Quindi, occhio al bicchiere!

3. Scegli uno spray naturale

Il terzo consiglio che ti diamo è fondamentale: soprattutto se hai in casa persone particolarmente sensibili alle punture o bambini, è importante adottare ulteriori misure precauzionali. Ad esempio, gli spray: ma attenzione, leggi sempre l'INCI e opta per un prodotto non chimico e non aggressivo sulla pelle. In Benessence abbiamo creato Protecta, uno spray completamente naturale, a base di aloe vera e oli essenziali naturali. Aiuta a contrastare le fastidiose punture di insetti grazie alla presenza di principi attivi sgraditi alle zanzare, mantenendo, allo stesso tempo, la pelle fresca e asciutta. Formulato con puro succo di Aloe vera da coltivazione biologica e citronella, geranio, eucalipto, tea tree e lavanda. Adatto a tutta la famiglia e con eccezionali proprietà lenitive, idratanti e rinfrescanti. È un prodotto Bio e VeganOk. Provalo subito!
Protecta Spray Biologico
  Vuoi scoprire altri rimedi naturali contro le zanzare? Ne abbiamo parlato qui!