Site icon Benessence

Come preparare il gelato vegan all’Aloe Vera

blogs posts gelato vegan aloe vera

blogs posts gelato vegan aloe vera

Sole, giornate lunghe, passeggiate al mare, tempo di gelato: e se potessi prepararne uno adatto anche ai vegani, in modo semplice, a casa? Ti spieghiamo tutto in questo articolo.

Fare il gelato in casa

Molti si chiedono come sia possibile preparare un gelato delizioso e genuino in casa: esistono diversi metodi.

Il gelato vegan all’Aloe

La ricetta che ti proponiamo è adatta ai vegani ed è senza glutine: per questo, oltre ad essere semplice e veloce, è davvero perfetta per chiunque. Inoltre il suo gusto fresco e delicato è davvero indicato per la stagione calda.

Gli ingredienti:

Il procedimento:

  1. Unisci in un recipiente il latte e la panna, mescolando con un cucchiaio di legno: aggiungiamo man mano anche lo zucchero di canna, facendo sì che si amalgami bene ai liquidi.
  2. Alla fine aggiungi il Succo di Aloe Vera e continua a mescolare con attenzione.
  3. Accendi la gelatiera e versa il composto: ora non ti resta che aspettare che il tuo dessert sia pronto. In alternativa puoi congelare il latte, la panna e il succo e poi frullare insieme tutti gli ingredienti.

Una volta pronto il tuo gelato, puoi aggiungere della granella di mandorle e servirlo: gusterai un dessert delizioso, ma anche sano e freschissimo.

Puoi sperimentare anche con i nostri succhi Aloe e Frutta: noi ci abbiamo provato anche con AloeGoji e AloePapaya. Se preferisci il classico, scegli il Succo Puro: lo trovi qui!

Exit mobile version