crema anticellulite
Bellezza a base di Aloe: la crema anti-cellulite

Aloe vera e cellulite: qual è il legame?

Quando arriva il momento dei buoni propositi, molte donne esprimono il desiderio di eliminare i fastidiosi inestetismi su cosce e glutei, anche conosciuti come cellulite. Sono tantissimi i modi pensati per evitarla o farla sparire: c’è chi cura l’alimentazione, chi fa tanta attività fisica, chi ricorre ai massaggi chi invece utilizza qualche crema anti-cellulite. Se sei tra queste, ti vogliamo parlare di quella che abbiamo provato noi: una crema anti-cellulite a base di Aloe.

Un grande aiuto è sicuramente unire tutte queste possibili soluzioni impegnandosi su più fronti. Iniziare una dieta laddove sia necessario, iscriversi in palestra con l’intento di tornare in forma, condurre uno stile di vita più sano senza per questo stressarsi eccessivamente. Quindi, insieme ad una sana alimentazione e la giusta attività fisica, abbiamo pensato di proporti questa crema anti-cellulite fai da te: un’ottima alleata nella sfida contro uno dei nemici più grandi delle donne, ovvero la cellulite.

Crema anti-cellulite all’Aloe vera: come prepararla in casa?

Ottenere una crema anti-cellulite all’aloe vera non è impossibile! Basta seguire delle semplici indicazioni, gli ingredienti necessari sono semplici e a portata di mano, quindi potrai provare la tua crema in pochissimo tempo.

Ingredienti

  • 4 cucchiai di Gel di Aloe Vera
  • 2 cucchiai di polvere di caffé o di cacao
  • 20 gocce di Olio essenziale di Limone

Procedimento

Mescola il Gel di Aloe e la polvere di cacao o caffé, fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto aggiungi l’olio essenziale di limone e continua a mischiare. Avrai ottenuto nel giro di pochissimo tempo un vero e proprio impacco di Aloe Vera.

Come utilizzare la crema anti-cellulite

Ma una volta pronta, come utilizzare la crema all’Aloe vera? Il nostro consiglio è quello di di applicare questo composto su cosce e glutei, andando poi a bendare le stesse aree con della pellicola trasparente, in modo da favorire l’assorbimento dei principi attivi. L’impacco dovrebbe essere fatto lontano dai pasti e se possibile dopo l’attività fisica, mantenendo la crema addosso per circa mezz’ora. Ripeti l’applicazione una volta a settimana.

In questo modo i benefici dell’Aloe vera saranno efficaci permettendo una disintossicazione del corpo attraverso:

  • eliminazione delle sostanze di rifiuto in eccesso
  • drenaggio delle tossine
  • azione delle vitamine presente nell’Aloe
  • azione dei minerali

Questo crema anti-cellulite permette di avere un effetto riscaldante, che riattiva la circolazione e “sciogli grasso“, grazie all’azione combinata di Aloe, caffeina e limone.

Se il fai-da-te non fa per te?

L’idea di sporcarti le mani non ti fa impazzire? Se preferisci quindi utilizzare una crema anti-cellulite già pronta, allora ti consigliamo il gel KarmaCell di Benessence a base di Aloe in grado di contrastare gli inestetismi della cellulite e farti ritrovare il benessere che tanto aspettavi.

Così i buoni propositi non potranno far altro che diventare realtà!

 

crema anticellulite