gel-igienizzante-mani-aloe
Come preparare un Gel igienizzante per le mani con l’Aloe Vera

Si può pensare che la pulizia delle mani sia un aspetto non fondamentale per la nostra salute, ma non è così: ecco allora come preparare un Gel Igienizzante homemade con l’Aloe Vera.

Perché è importante avere mani pulite

Le mani sono la parte più esposta del nostro corpo: le usiamo per qualsiasi azione, in casa, all’esterno, per lavorare, cucinare, accarezzare.

Molto spesso però si sottovaluta l’importanza dell’igiene delle mani, senza pensare che ogni giorno, proprio in questo modo, veniamo a contatto con migliaia di batteri. La parola d’ordine è, quindi, prevenire, mantenendoci puliti e prendendoci cura delle nostre mani in modo approfondito.

Qualche suggerimento!

Pochissimi sanno qual è il modo corretto di lavarsi le mani: ecco allora qualche consiglio utile.

  1. Bisognerebbe lavarsi le mani, tra insaponatura, lavaggio e risciacquo, per circa 20 secondi: infatti, in un tempo minore, non si riescono a raggiungere ed eliminare i batteri in profondità.
  2. Occhio al sapone: non usarne molto e scegli sempre quelli più naturali, privi di agenti chimici. Hai mai provato il nostro Nuvola?
  3. Asciuga bene le mani dopo il lavaggio: il trasferimento di batteri può diventare 500 volte più veloce rispetto a delle mani ben asciutte!
  4. Privilegia le salviette usa e getta per asciugare le mani o cambia in modo frequente gli asciugamani.
  5. Per eliminare i cattivi odori prova il dentifricio: risultato assicurato!

Come puoi vedere, sono tanti i piccoli accorgimenti da mettere in pratica e da far entrare nelle nostre abitudini quotidiane.

Il Gel Igienizzante con Aloe Vera

E quando siamo fuori casa? La soluzione è un buon Gel igienizzante!

Quelli in commercio hanno però spesso un’alta percentuale di additivi chimici e sostanze non proprio neutre. Per questo abbiamo pensato di proporti di realizzare questo Gel con Aloe Vera in casa.

Ti serviranno:

  • 100 gr di Gel di Aloe Vera
  • qualche goccia di tea tree oil
  • olio essenziale di lavanda.

Se vuoi puoi aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale di limone.
Mescola tutti gli ingredienti e il tuo Gel è pronto per entrare in borsa: all’occorrenza applicane qualche goccia fra le mani e strofina, fino al totale assorbimento.

Un preparato naturale e profumato da avere sempre…a portata di mano!

Trovi il nostro Gel di Aloe Vera sul sito: nella confezione standard e in quella da viaggio.
E tanti altri prodotti Bio nella sezione Bagno e Igiene: visitala subito!