Gel igienizzante per le mani
Gel igienizzante per le mani con l’Aloe Vera homemade

Se c’è una cosa che abbiamo imparato in quest’ultimo anno è che la pulizia delle mani è fondamentale per la nostra salute: ecco allora come preparare un Gel Igienizzante per le mani homemade con l’Aloe Vera.

Gel igienizzante per le mani: prenditi cura della tua salute 

Le mani sono la parte più esposta del nostro corpo: le usiamo per qualsiasi azione, in casa, all’esterno, per lavorare, cucinare, accarezzare.

Molto spesso però si sottovaluta l’importanza delligiene delle mani, senza pensare che ogni giorno, proprio in questo modo, veniamo a contatto con migliaia di batteri.

L’era COVID ci ha imposto di fare i conti con qualcosa che avevamo ampiamente trascurato e ora chi non ha in borsa un Gel igienizzante?

Scommettiamo che magari ne hai anche più di uno.

Gel igienizzante per le mani

La parola d’ordine è, quindi, prevenire, prendendoci cura delle nostre mani e assicurandoci che siano sempre ben igienizzate.

Come si lavano le mani?

Pochissimi sanno qual è il modo corretto di lavarsi le mani: ecco allora qualche consiglio utile.

  1. Bisognerebbe lavarsi le mani, tra insaponatura, lavaggio e risciacquo, per circa 20 secondi: infatti, in un tempo minore, non si riescono a raggiungere ed eliminare i batteri in profondità.
  2. Occhio al sapone: non usarne molto e scegli sempre quelli più naturali, privi di agenti chimici. Hai mai provato il nostro Nuvola?
  3. E ora iniziamo: friziona le mani palmo contro palmo, poi sfrega quello destro sul dorso della mano sinistra, intrecciando le dita tra loro, e viceversa. Poi tieni il dorso delle dita contro il palmo opposto, tenendo le dita strette tra loro e al contrario. Concludi con una frizione rotazionale, tenendo il pollice sinistro stretto nel palmo destro e viceversa.
  4. Asciuga bene le mani dopo il lavaggio: il trasferimento di batteri può diventare 500 volte più veloce rispetto a delle mani ben asciutte!
  5. Privilegia le salviette usa e getta per asciugare le mani o cambia in modo frequente gli asciugamani.
  6. Per eliminare i cattivi odori prova il dentifricio: risultato assicurato!

Come puoi vedere, sono tanti i piccoli accorgimenti da mettere in pratica e da far entrare nelle nostre abitudini quotidiane.

Il Gel Igienizzante a base di Aloe Vera

Oggi ci sono moltissimi igienizzanti a base alcolica in commercio: sul nostro sito trovi le confezioni da 80 ml, singole e a pacchetti, e quelle più grandi, adatte anche alle attività commerciali.

Ti basta versare qualche goccia di questi prodotti sul palmo della mano e strofinare: si assorbono molto velocemente, e non lasciano la pelle unta o appiccicosa.

Se invece ti senti creativa e ami utilizzare l’Aloe, anche per l’igiene della tua famiglia,

puoi decidere di crearne uno completamente naturale, a base di Aloe Vera e oli essenziali. Ti guidiamo noi nella preparazione.

Ti serviranno:

  • 100 gr di Gel di Aloe Vera
  • qualche goccia di tea tree oil
  • olio essenziale di lavanda.

Una volta presi gli ingredienti, mescola energicamente e avrai il tuo Gel Igienizzante con Aloe Vera, fatto in casa. Se vuoi puoi aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale di limone, per renderlo ancora più profumato.

Un preparato naturale da avere sempre…a portata di mano!

Trovi il nostro Gel di Aloe Vera sul sito: nella confezione standard e in quella da viaggio.

E tanti altri prodotti Bio nella sezione Cura della Persona: visitala subito!