Consegna GRATIS per ordini superiori a 29 euro!

Come preparare un Gel igienizzante per le mani con l'Aloe Vera

Si può pensare che la pulizia delle mani sia un aspetto non fondamentale per la nostra salute, ma non è così: ecco allora come preparare un Gel Igienizzante homemade con l'Aloe Vera.

Perché è importante avere mani pulite

Le mani sono la parte più esposta del nostro corpo: le usiamo per qualsiasi azione, in casa, all'esterno, per lavorare, cucinare, accarezzare. Molto spesso però si sottovaluta l'importanza dell'igiene delle mani, senza pensare che ogni giorno, proprio in questo modo, veniamo a contatto con migliaia di batteri. La parola d'ordine è, quindi, prevenire, mantenendoci puliti e prendendoci cura delle nostre mani in modo approfondito.

Qualche suggerimento!

Pochissimi sanno qual è il modo corretto di lavarsi le mani: ecco allora qualche consiglio utile.
  1. Bisognerebbe lavarsi le mani, tra insaponatura, lavaggio e risciacquo, per circa 20 secondi: infatti, in un tempo minore, non si riescono a raggiungere ed eliminare i batteri in profondità.
  2. Occhio al sapone: non usarne molto e scegli sempre quelli più naturali, privi di agenti chimici. Hai mai provato il nostro Nuvola?
  3. Asciuga bene le mani dopo il lavaggio: il trasferimento di batteri può diventare 500 volte più veloce rispetto a delle mani ben asciutte!
  4. Privilegia le salviette usa e getta per asciugare le mani o cambia in modo frequente gli asciugamani.
  5. Per eliminare i cattivi odori prova il dentifricio: risultato assicurato!
Come puoi vedere, sono tanti i piccoli accorgimenti da mettere in pratica e da far entrare nelle nostre abitudini quotidiane.

Il Gel Igienizzante con Aloe Vera

E quando siamo fuori casa? La soluzione è un buon Gel igienizzante! Quelli in commercio hanno però spesso un'alta percentuale di additivi chimici e sostanze non proprio neutre. Per questo abbiamo pensato di proporti di realizzare questo Gel con Aloe Vera in casa. Ti serviranno:
  • 100 gr di Gel di Aloe Vera
  • qualche goccia di tea tree oil
  • olio essenziale di lavanda.
Se vuoi puoi aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale di limone. Mescola tutti gli ingredienti e il tuo Gel è pronto per entrare in borsa: all'occorrenza applicane qualche goccia fra le mani e strofina, fino al totale assorbimento. Un preparato naturale e profumato da avere sempre...a portata di mano! Trovi il nostro Gel di Aloe Vera sul sito: nella confezione standard e in quella da viaggio. E tanti altri prodotti Bio nella sezione Bagno e Igiene: visitala subito!