Site icon Benessence

Il salame di cioccolato vegan: le nostre ricette natalizie

salame di cioccolato

Uno dei grandi classici della pasticceria casalinga: il salame di cioccolato è calore, famiglia, dolcezza. Quindi è un’idea perfetta anche nel periodo natalizio!

Il salame di cioccolato è il giusto bilanciamento tra dolce e amaro, morbido e croccante. Grazie ai biscotti secchi contenuti al suo interno e agli altri pochi ingredienti, non richiede tempi di lavorazione molto lunghi. Anzi, essendo un dolce che non richiede tempi di cottura è facile e veloce da preparare. 

La nostra versione del salame è vegan, ma anche i puristi di questo dessert, siamo sicuri, la apprezzeranno. Anzi, scommettiamo che non se ne accorgeranno? La versione vegan, non prevede l’uso delle uova sarà per questo molto più leggero. 

Pronta per iniziare?

Come preparare il salame di cioccolato?

Niente cottura, pochi minuti di lavoro e un dolce goloso e mai scontato, che farà tutti felici! 

Gli ingredienti per preparare il salame di cioccolato vegan

Sul tuo tavolo di lavoro devi avere:

Preso tutto? Allora andiamo avanti.

Procedimento

Mani in pasta, via!

Tira fuori 10-15 minuti prima di servire a tavola.

Conservazione del salame di cioccolato vegan

Il salame di cioccolato può essere conservato in freezer fino a un paio di mesi, altrimenti, si può conservare per almeno una settimana dentro la carta da forno. 

L’idea in più!

Noi ti suggeriamo di aggiungere anche 2 cucchiai di rum per rendere ancora più sfiziosa la ricetta. Ovviamente, se vuoi servirla ai bambini, ti basteranno solo gli ingredienti che ti abbiamo presentato in alto.

Nella preparazione di questa ricetta abbiamo assaggiato tutto, solo per garantirti un risultato eccezionale!  😉

Abbiamo usato:

Exit mobile version