Consegna GRATIS per ordini superiori a 29 euro!

L'impacco a base di Aloe per il post-depilazione

Ci avviciniamo all'estate e diventa quasi un imperativo ricorrere a cerette, rasoi, epilatori: la fase di post-depilazione è importante per prevenire arrossamenti e irritazioni. Ti spieghiamo come preparare un impacco a base di Aloe perfetto per questo momento.

Gli errori da evitare nel post-depilazione

Spesso si pensa che una volta eliminati i peli superflui il lavoro sia concluso: in realtà il modo in cui si svolge la depilazione e la fase successiva sono fondamentali. Sicuramente ti sarà capitato di cadere in uno di questi errori comunissimi:
  1. la depilazione "mattiniera": non è consigliabile farlo al mattino, in quanto durante la giornata poi le aree depilate saranno a contatto con calze, pantaloni, vestiti, fibre non particolarmente indicate. Meglio depilarsi di sera, prima di andare a letto, tra lenzuola di cotone;
  2. lo scrub prima e dopo: alcuni pensano che sia corretto esfoliare pre o post depilazione, ma in realtà in questo modo si indebolisce ulteriormente la cute e la si espone alle irritazioni. Fai passare almeno 24 ore.
  3. optare per il "ripasso": dopo la prima passata alcuni peli possono sfuggire, ma ripetere la ceretta o riutilizzare il rasoio sulla stessa area può contribuire a creare arrossamenti, essendo quella cute già stressata. Utilizza una pinzetta per pescare i superstiti;
  4. passare dalla ceretta alla spiaggia: la ripassata veloce prima del mare è dannosissima per la pelle. Infatti, dopo aver effettuato la depilazione la pelle è molto sensibile e più esposta ai raggi solari, con il rischio di beccare un eritema. Lascia passare almeno una giornata prima di pensare alla tintarella.
Ma l'errore più grave rimane sempre quello della mancata idratazione: il derma, durante la depilazione, viene sottoposto a un procedimento quasi traumatico e ha bisogno di recuperare nutrienti, protezione ed elasticità.

L'impacco a base di Aloe Vera

L'Aloe è un aiuto validissimo per la fase di post-depilazione, grazie alla sua azione batteriostatica, antinfiammatoria e antipiretica. Per preparare il nostro impacco, da usare su viso e corpo, hai bisogno di:
  • Gel di Aloe Vera
  • qualche goccia di olio naturale (ad esempio la calendula o l'arnica)
  • un cucchiaio di yogurt naturale
  • una goccia di tea tree oil
Mescola il gel, le gocce di olio naturale e lo yogurt e poi aggiungi il tea tree oil. Appena finisci di depilarti, disinfetta delicatamente la pelle con acqua ossigenata, poi passa sull'epidermide un batuffolo di cotone imbevuto con olio di Propoli per rimuovere tracce di cera: a questo punto applica l'impacco e lascia in posa per qualche minuto. La sensazione di sollievo sarà immediata, la cute nutrita, rinfrescata e purificata. Sul sito Benessence trovi il Gel di Aloe Vera, anche in formato da viaggio: un prodotto irrinunciabile, da avere sempre con te. Acquistalo subito! Ora hai tutto quello che serve per prepararti alla bella stagione!