palestra-alimentazione
Palestra: i nostri consigli per la giusta alimentazione

Sei uno sportivo o sei un avventore della palestra? In ogni caso, se pratichi attività fisica devi sapere che ci sono piccoli accorgimenti nell’alimentazione di cui tener conto. Te ne parliamo qui.

Dieta e sport

Se sei un professionista dello sport, seguirai anche un preciso regime alimentare, pensato per migliorare la tua forma fisica e le tue performance. Ma anche se sei un semplice frequentatore della palestra, è importante conoscere i cibi che non possono davvero mancare nella tua dieta.

Questi alimenti ti aiutano ad avere la giusta energia, ad evitare l’affaticamento dei muscoli e a introdurre vitamine e sali minerali necessari al tuo organismo.

I nostri consigli

 

  • Quante volte bisogna mangiare?

Fai sempre 3 pasti principali – colazione, pranzo e cena – e completa con 2 spuntini per tenere attivo il tuo metabolismo.

 

  • No alla pasta?

La leggenda metropolitana dice che i carboidrati sono il male, ma in realtà rappresentano la base dell’alimentazione e almeno la metà delle calorie che occorrono per vivere, e soprattutto per fare sport.

Scegli il riso o la pasta, associata alle fibre, quindi verdura e frutta: ovviamente fai attenzione alle porzioni!

Hai mai provato la nostra Pasta all’Aloe? La trovi qui!

 

  • Proteine, ma non solo carne

Le proteine sono importanti nella dieta di uno sportivo, ma non arrivano solo dalla carne: anche pesce, uova e legumi sono cibi ricchi di queste componenti fondamentali.

E i Superfood possono apportare una serie di nutrienti altrettanto necessari.

 

  • Frutta frutta frutta

La frutta è una delle fonti principali di vitamine: che sia fresca, che sia una spremuta, un succo o un frullato, devi inserirla quotidianamente tra i tuoi pasti.

Noi ti consigliamo la Linea AloeTai, in cui il succo di Aloe si unisce a Mirtillo e Melograno.

 

  • Gli integratori

Ovviamente non possiamo che suggerirti di non assumere integratori costruiti in laboratorio, spesso anche dannosi per la salute, ma di scegliere prodotti naturali.

Il nostro Aloe Power Juice è un succo innovativo: l’Aloe Vera si arricchisce di Vitamine C ed E, e Sali Minerali, come Potassio e Magnesio.

Un integratore che aiuta il normale metabolismo energetico, il ripristino dell’equilibrio elettrolitico e la contrazione muscolare. Perfetto in caso di stanchezza o fatica, pensato anche per contrastare lo stress ossidativo.

Senza glutine, interamente prodotto in Italia e contenuto in una bottiglia realizzata con materiale anti-UV per proteggere il contenuto.

La conclusione a cui sarai arrivato è che è importante avere una dieta diversificata, completa e, ovviamente, naturale.

Dopo la redazione di questo articolo abbiamo giurato di iscriverci tutti in palestra!  😉

Abbiamo usato: Il nostro Aloe Power Juice,  il succo di Aloe Vera con vitamine e sali minerali. Puoi acquistarlo qui!