La pasta di grano duro integrale all’Aloe Vera oltre a essere buona e gustosa, fa anche molto bene alla salute. Combina le proprietà benefiche delle fibre alimentari, contenute nella farina integrale, con quelle di vitamine e sali minerali di cui la pianta di Aloe Vera è ricca. APPROFONDIMENTO: Scopri tutte le proprietà benefiche dell’Aloe Vera Vi proponiamo quindi una ricetta sana e deliziosa: i Riccioli Benessence con crema di zucca e mazzancolle. Un primo i cui ingredienti sono un prodotto di stagione facilmente reperibile e dei crostacei ricchi di proprietà nutritive, poveri di grassi e dal basso contenuto calorico.
- Tempo di preparazione: circa 30 minuti
- Difficoltà: facile
Gli ingredienti per quattro persone:
- 300 grammi di Riccioli Benessence;
- 700 grammi di zucca;
- 200 grammi di mazzancolle;
- 1 scalogno;
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva;
- mezzo bicchiere di vino bianco;
- sale quanto basta;
- pepe quanto basta.
Come procedere? Accendete il forno a 180°, tagliate la zucca in grossi pezzi, avvolgeteli nella carta stagnola e infornateli per circa mezz’ora. Nel frattempo tagliate lo scalogno e soffriggetelo in una padella con l’olio extravergine d’oliva. Quando inizia a dorarsi, aggiungete le mazzancolle sgusciate e dopo un paio di minuti il vino bianco; fate sfumare a fiamma viva per un minuto. Tirate fuori la zucca dal forno, raccoglietene la polpa passandola in un setaccio a maglia fine e unitela alle mazzancolle, regolate sale e pepe a piacere. Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata per 6-7 minuti, scolatela per bene e fatela saltare in padella con la salsa che avete preparato. La ricetta è pronta, non resta che godervi un piatto gustoso e sano! I Riccioli Benessence sono disponibili nel formato da 300 gr, acquistabili comodamente sul nostro sito e-commerce.
NOVITÀ
Inviaci la foto dei tuoi piatti e la tua ricetta con la pasta Benessence su contatti@benessence.it, le pubblicheremo sul nostro blog!