Site icon Benessence

Ricetta: lenticchie con la pasta integrale Benessence

blogs posts lent 1

blogs posts lent 1

Pasta e lenticchie è un classico piatto della tradizione, che vogliamo rivisitare con voi, sostituendo la pasta che utilizziamo ogni giorno con quella integrale all’Aloe Vera Benessence.

Oltre a essere buona e gustosa questa ricetta è anche sana, perché combina le proprietà benefiche dell’Aloe Vera con la ricchezza di vitamine, ferro, proteine e fibre delle lenticchie, diventando un piatto nutrizionalmente completo e bilanciato. A seconda che lo preferiate più o meno brodoso, vi suggeriamo di utilizzare un diverso formato di pasta, consigliandovi le Tacconelle, nel primo caso, i Polsini o i Maccheroni, nel secondo.

Tempo di preparazione: circa 30 minuti
Difficoltà: facile

Gli ingredienti per quattro persone:

300 grammi di pasta di grano duro integrale all’Aloe Vera Benessence;
200 grammi di lenticchie secche;
5 cucchiai di passata di pomodoro;
½ cipolla;
½ carota;
1 costa di sedano;
1 spicchio d’aglio;
700 ml di brodo vegetale;
4 cucchiai di olio extravergine d’oliva;
1 rametto di rosmarino;
sale quanto basta;
pepe quanto basta.

Come procedere?
Per prima cosa mettete a bagno in acqua fredda le lenticchie per un paio d’ore. Tagliate finemente cipolla, carota e sedano, schiacciate lo spicchio d’aglio e fate soffriggere il tutto nell’olio a fuoco medio. Dopo circa cinque minuti, unite le lenticchie scolate, il brodo vegetale (che avrete portato a ebollizione), il rosmarino e la passata di pomodoro. Fate cuocere le lenticchie per trenta-quaranta minuti. Successivamente, regolandovi in base alla quantità di liquido rimasta, aggiungete la pasta ed eventualmente acqua bollente e fate cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Prima di servire, rimuovete il rametto di rosmarino e se è di vostro gradimento aggiungete un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo. Il piatto è pronto.

La pasta di grano duro integrale all’Aloe Vera Benessence è disponibile in diversi formati da 300 gr, acquistabili comodamente sul nostro sito e-commerce benessence.it.

NOVITÀ

Inviaci la foto dei tuoi piatti e la tua ricetta con la pasta Benessence su contatti@benessence.it, le pubblicheremo sul nostro blog!

Exit mobile version