Site icon Benessence

Smoothie vegan all’Aloe Vera: un concentrato di forza e salute

blogs posts smoothie vegan aloe vera

blogs posts smoothie vegan aloe vera

Che cos’è lo smoothie vegan all’Aloe Vera

All’arrivo dell’estate vorremmo sempre gustare bevande alla frutta, ma allo stesso tempo vorremmo ancora perdere quel chilo di troppo: la soluzione è lo Smoothie

Anzi uno Smoothie vegan all’Aloe Vera.

Cos’è lo smoothie?

Il termine inglese smoothie, da smooth che significa leggero, indica una bevanda a base di frutta o verdura: ha una consistenza abbastanza densa e contiene ghiaccio.

L’aspetto che differenzia lo smoothie dal classico frullato riguarda proprio alcuni ingredienti e la relativa consistenza:

Non esiste un’unica ricetta di smoothie vegan, ma è un metodo di preparazione che si può adeguare ai tuoi frutti preferiti o di stagione, e può comprendere anche la verdura.

Questa bevanda super vitaminica è diventata molto popolare a partire dagli anni 90 ed è venduta anche in bottiglia nei supermercati.

Lo Smoothie vegan all’Aloe Vera: scopri la ricetta

Quello che prepareremo oggi è uno smoothie vegan all’aloe vera uno smoothie che contiene succo di aloe, ma non solo: i suoi ingredienti concorrono tutti a fornirti un vero e proprio alleato per la tua salute.
Infatti, questa bevanda:

Vediamo allora come prepararlo!

Ingredienti e preparazione

Innanzitutto, ti serviranno:

Il procedimento è molto semplice:

  1. Fai bollire lo zenzero in acqua (all’incirca un bicchiere), poi lascia riposare per 5 minuti;
  2. Versa questo decotto in frullatore e aggiungi ananas, Aloe e Semi di Chia;
  3. Frulla il tutto accuratamente.

Il tuo Smoothie Vegan è pronto in pochi passaggi

Il nostro consiglio è di berne un bicchiere a colazione ogni mattina per una settimana: ripeti questo rituale di benessere una volta al mese e vedrai gli effetti positivi sul tuo organismo!

Non sai da dove partire? prova il nostro succo di Aloe Vera .

Se preferisci i succhi con frutta li trovi nell’apposita categoria. Anche i Semi di Chia fanno parte dei nostri prodotti e sono perfetti per preparare diversi piatti: provali subito!

Quali sono i benefici degli smoothie vegan

Frutta e verdura sono fonti preziose di vitamine fibre e fitocomposti i quali aiutano a mantenere la salute del cuore, della circolazione sanguigna, aumentano le difese immunitarie e favoriscono il ricambio cellulare.

A differenza dei centrifugati, negli smoothie, non si perde la concentrazione di fibre se a questi poi si aggiungono i probiotici, possono diventare un pieno di salute.

Prova subito i nostri prodotti

Exit mobile version