Il nostro impegno per l’Ambiente

Il cambiamento climatico e l’inquinamento ambientale sono le sfide più grandi che il nostro pianeta si trova ad affrontare in milioni di anni. Ogni piccolo gesto ed azione quotidiana è fondamentale per tentare di arginare tali fenomeni, altrimenti destinati a peggiorare ulteriormente se non contrastati in tempi rapidi con azioni concrete ed efficaci.

Noi di Benessence siamo da sempre attenti al tema dell’ecosostenibilità ed al rispetto della biodiversità, avendo a cuore la salvaguardia del pianeta, e sempre più orientati ad adottare strategie che abbiano un ridotto impatto ambientale.

Scegliere Benessence significa quindi fare una scelta:

  • ANTI – SPRECO DI RISORSE: nella lotta al consumo della plastica monouso, ci impegniamo nell’ impiegare packaging in plastica 100% riciclata e riciclabile, con l’obiettivo di sostituire entro il 2022 tutti i componenti che non rispettano tali caratteristiche.
  • ECOSOSTENIBILE: crediamo ciecamente che sia fondamentale ridurre l’utilizzo di prodotti chimici a scopo nutrizionale e di difesa per limitare l’impatto ambientale dell’agricoltura sul pianeta. Per questo motivo, i nostri laboratori di microbiologia hanno studiato e formulato prodotti innovativi ad alta concentrazione di microrganismi(probiotici e prebiotici) per la cura e la nutrizione del suolo. I nostri prodotti per l’agricoltura hanno l’obiettivo di salvaguardare il suolo e fornire alle piante gli strumenti per fronteggiare lo stress di varia natura (nutrizione e difesa), rispettando l’ambiente e preservando la salute degli operatori agricoli e del consumatore finale.
  • ATTENTA ALLA BIODIVERSITÀ: tutti i nostri prodotti sono certificati VeganOK, il cui disciplinare etico assicura che nessun animale (o derivato) venga sfruttato o utilizzato per la fabbricazione del prodotto immesso in commercio, dalla formulazione fino al packaging. Inoltre, gli INCI dei nostri cosmetici non contengono ingredienti (come siliconi o petrolati) che possano essere inquinanti per l’ambiente e possano mettere a rischio gli habitat marini.
  • BASSO IMPATTO DI CO2: le nostre coltivazioni di agricoltura biologica si trovano a pochi Km dal nostro stabilimento produttivo, dove le foglie di Aloe Vera vengono decorticate manualmente per estrarre il gel puro utilizzato per la formulazione dei nostri prodotti.

Aiutaci a crescere e a sostenere l’ambiente per un futuro più green ed attento alla salvaguardia della biodiversità!