Your Cart

Con una spesa minima di 99€ sul nostro sito, ci aiuterai a piantare altri alberi in giro per il mondo e ne avrai uno in regalo!

blogs posts Aloe Vera Simple

10 Motivi per Bere il Succo di Aloe Vera

L’Aloe contiene sostanze nutritive bilanciate in modo ideale per la salute del nostro organismo: per questo bere il Succo di Aloe Vera può aiutarti ad avere una vita più sana.

Ecco i 10 motivi che ti convinceranno dell’utilità e dei benefici del Succo di Aloe Vera:

1) Depurare l’organismo: la vita moderna è purtroppo caratterizzata da stress, abitudini alimentari poco sane e inquinamento. Il succo di Aloe Vera è un rimedio utilissimo per purificare l’organismo, e grazie a vitamine e minerali aiuta a superare i piccoli stress quotidiani.

2) Una carica di amminoacidi: l’organismo ha bisogno degli amminoacidi per dare vita alle proteine; nel succo di Aloe Vera sono presenti 7 amminoacidi essenziali e un totale di 19 amminoacidi. Abbinato ad una corretta alimentazione, è utile al nostro corpo per sfruttare le proteine necessarie.

3) Migliorare la digestione: il succo di Aloe Vera è un alleato per ristabilire la regolarità intestinale e ridurre problemi come i bruciori di stomaco. Con una buona digestione l’organismo riesce a ricavare ed assorbire meglio le sostanze nutritive presenti negli alimenti.

4) Fare attenzione agli zuccheri nel sangue: per chi ha paura di sviluppare il diabete, è consigliato abbinare ad una dieta corretta il succo di Aloe Vera, utile per regolare i livelli di zuccheri nel sangue.

5) Un aiuto contro le infiammazioni: il Succo di Aloe Vera può contribuire a minimizzare i sintomi di un’infiammazione nell’organismo.

6) Avere un sistema immunitario forte: il sistema immunitario può lavorare in modo più efficiente grazie all’Aloe Vera; questa ha infatti proprietà antisettiche e antibatteriche, e contiene polisaccaridi,  sostanze importanti per la difesa dell’organismo.

7) Proteggere il cuore: due sono le caratteristiche utili per il cuore, ovvero l’abbassamento dei livelli di colesterolo LDL e la depurazione del sangue. Queste proprietà dell’Aloe fanno sì che i vasi sanguigni siano sani e le cellule rigenerate.

8) Avere cura della pelle: come il gel, anche il Succo di Aloe ha effetti benefici per la pelle, dalle proprietà antinvecchiamento alla capacità di alleviare acne e irritazioni.

9) Avere più energia: per ritrovare benessere, slancio ed energia il succo di Aloe Vera può essere utile in un periodo di particolare stress o durante le diete.

10) Attenzione alla salute della bocca: svolgendo un’azione antibatterica e antimicrobica naturale, e contenendo vitamine e minerali utili per la rigenerazione delle cellule, l’Aloe previene e aiuta a curare infiammazioni delle gengive o piccole afte.

Nel nostro e-commerce trovi diverse proposte di Succo di Aloe, nella sezione Aloe da Bere.

Ti ricordiamo che l’Aloe non costituisce comunque un rimedio miracoloso e che è fondamentale portare avanti una vita sana. Inoltre esagerare nei dosaggi può portare ad indesiderati effetti lassativi; per questo è sconsigliata l’assunzione di succo di Aloe Vera in gravidanza e durante l’allattamento.