Consegna GRATIS per ordini superiori a 29 euro!

5 cose che (forse) non sapevi sull'Aloe Vera

Abbiamo imparato a conoscere i segreti di questa pianta quasi magica, ma siamo certi che non sai ancora proprio tutto: ecco 5 cose che non sapevi sull'Aloe Vera. Una pianta antichissima, dalla storia geograficamente ampia e ricca di aneddoti, usata ancora oggi per la salute di uomo e animali. Ecco perché non si finiscono mai di scoprire i segreti dell'Aloe.

1. Da dove viene l'Aloe

Una ricerca effettuata da Nina Rønsted, del museo di storia naturale di Copenaghen, e Olwen Grace, del Royal Botanic Gardens di Londra, ha attraversato gli ultimi 19 milioni di anni di storia dell'Aloe, ripercorrendo la diffusione nel continente africano per arrivare a quello che dovrebbe essere il vero luogo di provenienza: una zona della penisola arabica dove si trovano ancora oggi sette specie diverse di Aloe. Oggi le coltivazioni si trovano in tutte le zone temperate, come anche in Italia dove troviamo le serre di Benessence, a Termoli; uno dei punti di forza della nostra azienda.

2. L'Aloe ti difende dalle sostanze nocive

È stato accertato che assumere Aloe, nelle sue forme più varie, aiuti a difendersi da componenti dannosi per la salute: infatti le sostanze contenute nella pianta creerebbero una sorta di membrana protettiva sulle pareti intestinali che impedisce appunto l'assorbimento di questi nemici del nostro benessere. Diventa quindi importante alimentarsi in modo sano e corretto: fai un giro nella categoria Cucina e Tisane e mettiti alla prova ai fornelli!

3. Antiche leggende e Aloe

Molti personaggi e popoli celebri dell'antichità utilizzavano l'Aloe e addirittura la ritenevano sacra. Magia celeste per le popolazioni americane, pianta dell'immortalità per gli egizi e segreto di bellezza delle loro regine, utilizzata nelle campagne militari, medico in vaso per Cristoforo Colombo e dotata di una forza misteriosa per il naturalista Paracelso. Attraverso queste testimonianze ci rendiamo conto di come la natura abbia sempre curato l'uomo e possa continuare a farlo ancora ai nostri tempi.

4. Con l'Aloe non si invecchia

L'Aloe è un perfetto antiossidante: grazie alla sua capacità di contrastare i radicali liberi può funzionare perfettamente per prevenire l'invecchiamento. Agendo a livello cellulare permette di combattere dall'interno anche gli aspetti esteriori, o può essere inserita nella composizione delle creme ad uso esterno. Le rughe non saranno più un tuo problema con l'Aloe: visita la nostra sezione Viso!

5. L'Aloe è sportiva

Nell'Aloe troviamo componenti come l'arginina, la vitamina A, B1, B2, B12, C, E, l'acido folico e la niacina: tutte sostanze perfette per sostenere e reintegrare ciò che si viene a perdere durante l'attività fisica, anche intensa. Per gli sportivi è quindi un'ottima abitudine quella di consumare abitualmente Aloe e di utilizzare un integratore ad hoc. Scopri il nostro Aloe Power Juice, pensato proprio per chi ama l'attività sportiva!   Ti abbiamo fatto conoscere 5 nuove cose sull'Aloe Vera: ora non hai più scuse, non potrai farne a meno!