Your Cart

Con una spesa minima di 99€ sul nostro sito, ci aiuterai a piantare altri alberi in giro per il mondo e ne avrai uno in regalo!

Abbronzatura e Aloe Vera

A come Abbronzatura, A come Aloe.

Il clima primaverile e le giornate soleggiate preannunciano l’arrivo della bella stagione e con questa si avverte il desiderio di trascorrere il proprio tempo all’aria aperta, di indossare abiti più leggeri, di passeggiare, di andare in bici, di trascorrere momenti al mare, di far godere alla propria pelle dei tanto sospirati raggi solari a beneficio anche dell’umore.
Allora meglio farsi trovare pronti, meglio preparare la nostra pelle per giovarsi senza rischi e in maniera salutare dell’esposizione al sole.

Abbronzatura e importanza del Sole sulla nostra pelle

Il sole svolge funzioni fondamentali per il nostro organismo: stimola la sintesi organica di vitamina D, favorisce il tono fisico, muscolare e dell’umore, migliora la funzionalità del sistema immunitario, in generale conferisce rinnovato vigore e, soprattutto, illumina la vita!

Una pelle abbronzata in modo sano dona una nuova luce, rende più belli, ci ravviva fuori e dentro. Per avere un’abbronzatura dorata e uniforme si può partire già scegliendo i cibi giusti, prediligendo frutta e ortaggi dai colori accesi: giallo, arancione, rosso; quindi via libera a carote, albicocche, pomodori, zucca gialla, fragole, insalate, cicoria, lattughe, meloni, peperoni, ciliegie, cocomeri.

La cura dell’abbronzatura inizia a tavola: alcuni tipi di frutta e verdura, infatti, contengono sostanze perfette per stimolare la tintarella e proteggere la tua pelle. Scopri le nostre ricette!

Il segreto dell’abbronzatura perfetta

Per favorire un’abbronzatura perfetta, duratura e, prima di tutto, sana è importante esporsi gradualmente e con accortezza, evitando le ore più calde del giorno. È inoltre fondamentale fare uso di una buona crema solare per mantenere la pelle morbida, idratata e splendente.

Aloe Vera un vero toccasana

Sono innumerevoli le proprietà ed i benefici dell’Aloe Vera per la pelle che si espone al sole. La più popolare è senza dubbio quella di costituire un valido rimedio naturale per le scottature.

Usato come dopo sole, offre una sensazione di sollievo soprattutto in caso di scottature e pelle arrossata

Ma il gel di Aloe Vera, se applicato sulla pelle prima della crema solare, svolge anche un’importante azione protettiva preventiva. Infatti specifici principi funzionali quali tirosina e riboflavina stimolano un’abbronzatura più rapida e intensa e mantengono a lungo la pigmentazione dei tessuti, grazie anche all’azione del DHA.

Abbronzarsi bene, abbronzarsi con Benessence!

Prova subito i nostri prodotti