Your Cart

Con una spesa minima di 99€ sul nostro sito, ci aiuterai a piantare altri alberi in giro per il mondo e ne avrai uno in regalo!

blogs posts Dollarphotoclub 66600701 acne 1

Cosa è l’acne e come può essere sconfitta con l’Aloe Vera?

L’acne si sa è uno degli inestetismi che più d’ogni altro terrorizza la vita degli adolescenti, chi ne soffre o ne ha sofferto sa quanto sia fastidiosa ed antiestetica. Fondamentalmente essa è un’infiammazione delle ghiandole sebacee che da luogo – appunto – a brufoli e punti neri.

Esistono vari tipi di acne ognuno con un certo livello di gravità: l’acne adolescenziale ad esempio è data da uno scompenso ormonale, abbiamo l’acne scatenata da fattori psichici ad esempio se sottoposti a forti cause di stress; l’acne causata dai cosmetici esistono infatti sostanze che possono irritare la nostra pelle. Quindi come vedete i fattori sono tanti.

Per fortuna tanti sono anche i rimedi per l’acne. A tal proposito oggi vogliamo parlarvi dell’utilizzo dell’Aloe Vera che può aiutarci a sconfiggere o ad attenuare questo inestetismo. L’Aloe ha tantissime proprietà benefiche, per quanto riguarda l’acne essa è utile in quanto funge da antinfiammatorio e antimicotico naturale.

Detto ciò i metodi da utilizzare possono essere tre, detergere il viso con un sapone 100% a base di aloe vera e in Benessence abbiamo Soffio un panetto di sapone da 100 gr. al prezzo di 3,80 euro.

Per idratare la pelle dopo averla ben detersa, può essere utile applicare e massaggiare il gel di aloe vera Veraskin Bio da 200 ml. Prezzo 13,00.

Infine la salute parte dall’interno del nostro corpo, per aiutarci a depurare la nostra pelle, possiamo assumere due cucchiai di succo di aloe vera Alba, diluiti in acqua, prima dei pasti. Con questi semplici gesti possiamo aiutare la nostra pelle a guarire.