Spedizione gratuita per ordini superiori ai 25 euro e garantita in giornata se ordini entro le 12.00
Offerte
In Evidenza
Kit Inverno
Kit Benessere
Aloe Vera da bere
Aloe Power Juice
Aloe Vera e Frutta
Aloe Vera Pura
Integratori
Probiotici e Prebiotici
Vitamine
Equilibrio peso corporeo
Cura della Persona
Gel di Aloe Vera
Cura dei Capelli
Cosmesi Viso
Benessere delle Piante
Nutrizione delle piante
Piante e foglie
Alimentazione
Cura degli animali
Casa Bio
Metabolismo
Energia e Vitalità
Altro
Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento
-
Quantità: 1
Home » Blog » Ricette e Idee in Cucina » Come preparare la tua acqua detox all’Aloe
Ci sono dei periodi dell’anno in cui mantenere uno stile di vita rigoroso e avere un’alimentazione completamente sana risulta difficile: non rinunciare a tutti i piaceri della tavola, prova l’acqua detox all’Aloe!
Ultimamente è scoppiata una vera e propria moda legata a questa tipologia di bevande: si tratta di acqua aromatizzata con frutta, e altri ingredienti che appagano il gusto e allo stesso tempo permettono di avere un effetto depurativo. Nel nostro caso non potevamo non scegliere come protagonista l’Aloe: un’alleata perfetta per la digestione e per ripulire l’organismo dalle impurità e le tossine accumulate nell’organismo, con la sua funzione detox.
Le tossine sono delle sostanze nocive che il nostro organismo cerca di espellere il più velocemente possibile, molte volte essendo molte il nostro organismo è in difficoltà! perché non dargli una mano?
Acqua detox all’aloe vera è la bevanda ideale per riuscire ad eliminare le tossine e depurare l’organismo, salutare e gustosa da bere durante la giornata. Realizzare a casa quest’acqua depurativa è semplicissimo: facciamolo insieme in piccoli e facili passaggi.
Gli ingredienti che ti occorrono per preparare l’acqua detox sono pochi, e sicuramente saranno già presenti in casa:
Se hai una pianta di Aloe in casa puoi estrarre direttamente il gel dalla foglia, incidendola dal centro verso l’esterno. Se non sai come estrarre il gel della pianta di aloe vera, te lo spieghiamo noi. Altrimenti più facilmente ti basterà versare un po’ di succo di Aloe Pura, estratto allo stesso modo dalla pianta fresca.
Per preparare la tua acqua detox con Aloe vera, mescola il gel o il succo di Aloe con un po’ di acqua, e aggiungi il succo di limone: quest’ultimo fa sì che diminuisca la densità dell’estratto di Aloe e facilita anche l’assorbimento delle sostanze nel sangue. A questo punto aggiungi il resto dell’acqua e lascia riposare in frigo per almeno un paio d’ore è importante che il composto si assesti nel frigorifero.
La tua acqua detox è pronta per essere usata durante il giorno: puoi portarla con te ovunque tu vada, ha un gusto gradevole e ti aiuterà a superare il periodo delle cene di famiglia!Ovviamente è una bevanda che può essere utilizzata tutto l’anno sia in inverno per sgrassare l’intestino da cibi pesanti e grassi ma anche in estate per rafforzare il sistema immunitario indebolito dal caldo. La bevanda detox indicata anche per combattere stress e affaticamento muscolare.
Se sei interessata ai drink salutari, ti consigliamo di visitare la nostra Sezione Aloe da Bere, dove troverai diversi succhi: tutti buoni e sani!
LEGGI ANCHE:
Come si prepara Aloe Vera da bere in casa
Abitudini detox per recuperare forma fisica ed energia
Dieta disintossicante: i migliori cibi e bevande detox