Consegna GRATIS per ordini superiori a 29 euro!

Acqua micellare o latte detergente: scopri il più adatto per la tua pelle

Eliminare residui di make-up e smog è importantissimo per la salute della tua pelle. Ma quale prodotto è più indicato per te? Scopriamolo insieme nell'articolo di oggi.

L'acqua micellare

Inodore e incolore: un detergente ideale per rimuovere trucco e impurità da viso e contorno occhi. Ma se appare come un'acqua, come agisce questo prodotto? Quella sfruttata è la tecnologia delle micelle: si tratta di tensioattivi che si uniscono in microscopiche sfere in grado di attirare e inglobare sebo, tracce di smog e trucco, andando così ad eliminarle. Questa capacità delle micelle non altera comunque l'equilibrio fisiologico della pelle, anzi, essendo presenti anche principi attivi ed estratti naturali la pelle risulta pura e nutrita. Basta inumidire un dischetto di cotone con quest'acqua quasi magica e tamponare il viso, anche gli occhi e le parti più delicate. Non serve risciacquare, ma puoi abbinare un tonico o un gel detergente per completare la pulizia.

Il latte detergente

Il classico latte detergente ha un'azione purificante e protettiva, non andando a intaccare il naturale film idrolipidico della cute. È un'emulsione fluida, con base lipidica, che raccoglie impurità e trucco, mescolandosi con loro per poi eliminarli. Inoltre ha potere lenitivo e idratante, dato che nutre il viso e lo prepara agli step successivi della tua routine di bellezza. Anche in questo caso, ti servirà un dischetto di cotone su cui versare il latte da stendere con movimenti circolari, facendo un vero e proprio massaggio che permette alla pelle di assorbire le componenti naturali del prodotto. Vanno poi rimossi i residui con un dischetto di cotone pulito o con dell'acqua termale. La differenza fondamentale è data dal fatto che il latte non può essere utilizzato sugli occhi e sulle zone delicate, ma solo sul viso: inoltre va necessariamente abbinato a un tonico purificante, che libera i pori e fa respirare la tua pelle.

Cosa scegliere?

Qualsiasi sia la tua scelta, nella nostra nuovissima linea Viso di Benessence Cosmetics trovi entrambi i prodotti:
Acqua Micellare Bio con Aloe Vera, estratti di Meringa, Calendula e Camomilla.
 
Latte Detergente Bio con Aloe Vera, proteine di Avena e olio di Passiflora.
 
Ora hai tutto ciò che ti serve per la tua beauty routine: regalati una coccola naturale! ;)