Consegna GRATIS per ordini superiori a 29 euro!

L'Aloe per combattere borse e occhiaie

Ti sei appena alzata e vai in bagno: ti guardi allo specchio e sono ancora lì, le borse e le occhiaie. Scopriamo perché hai questo problema e qual è il rimedio a base di Aloe che Benessence ha studiato per te.

L'invecchiamento cutaneo

Non possiamo opporci al passare del tempo e al conseguente invecchiamento del nostro organismo e della nostra cute: i segni esteriori sono la disidratazione, l'assottigliamento dell'epidermide, la degradazione delle fibre di collagene ed elastina e la riduzione di secrezioni sebacee e tono muscolare. Uno dei punti del nostro viso in cui si manifesta maggiormente questo fenomeno è il contorno occhi, con borse e occhiaie: nemiche giurate delle donne, che se non trattate in modo adeguato possono sopravvivere anche ai tentativi di copertura con il make-up. Il problema andrebbe infatti risolto alla radice, ti spieghiamo perché.

Le cause di borse e occhiaie

La presenza di piccole rughe, occhiaie e borse si evidenzia nel contorno occhi perché questa è una parte maggiormente predisposta ed esposta a queste problematiche: nel derma del distretto peri-oculare, infatti, le fibre di elastina e collagene sono molto meno presenti rispetto ad altre zone del corpo, il tessuto adiposo è scarso e ci sono continue sollecitazioni esterne che possono portare a congestione, iperemia o alterazioni circolatorie. In medicina, la causa delle occhiaie è il processo di melanizzazione dermica e/o congestione emodinamica post-infiammatoria: si tratta di un disturbo di microcircolo periferico, ritenzione idrica e accumulo di pigmenti che danno quella tipica - e tanto odiata - colorazione bluastra e gonfiore. Se soffri anche di anemia, il fenomeno risulta ancora più evidente. Ma, parlando di motivazioni più concrete, possiamo indicarti come abitudini e condizioni peggiorative:
  • predisposizione genetica
  • invecchiamento
  • esposizioni al sole incoscienti o uso delle lampade solari
  • cattive abitudini alimentari
  • scarso riposo notturno
  • fumo
  • stress
Dovresti, quindi, come prima cosa fare attenzione a portare avanti uno stile di vita corretto e sano. E utilizzare per la zona specifica dei cosmetici adeguati.

Rugiada, un rimedio naturale

Partendo dagli studi attuali sul tema, abbiamo creato per te nei nostri laboratori Contorno Occhi Bio: una crema per il contorno occhi Biologica con Aloe Vera, indicata per l’area perioculare come aiuto naturale in caso di borse ed occhiaie.   La formula combina le proprietà idratanti, lenitive e protettive di Aloe Vera, Ceramidi ed Acido ialuronico, con quelle emollienti degli olii vegetali di Argan, Canapa, Oliva e Sesamo. Inoltre, contiene il Resveratrolo e la Vitamina E, potenti antiossidanti naturali. Elimina il trucco, detergi bene la pelle e applica Rugiada mattino e sera sulla zona perioculare: massaggia delicatamente la crema lungo il contorno occhi fino al completo assorbimento. Non contiene PEG, siliconi, parabeni, derivati paraffinici, EDTA, BHA, BHT. Si tratta di un cosmetico Bio Certificato, Vegan Ok, senza acqua aggiunta e con profumazione ipoallergenica. Prova subito la nostra crema per Contorno Occhi: un cosmetico completamente naturale per prenderti cura di te e sentirti bella. Facci sapere cosa ne pensi! Qui trovi l'intera linea Viso, con tanti prodotti Bio per la tua pelle.