L'Aloe come integratore per capelli
L’Aloe come integratore per la caduta dei capelli

Aloe come integratore per la caduta dei capelli: scopri di più

Idratazione e nutrimento: sono questi i due super-poteri che l’Aloe mette in campo per combattere la caduta dei capelli.

Da anni, ormai, l’Aloe vera viene usata per la preparazione di prodotti per l’igiene, per la cosmesi e per i capelli. E questo si spiega facilmente se andiamo a vedere cosa contiene questa pianta all’interno delle sue foglie:

  • Minerali, come calcio, potassio e zinco, molto utili per i capelli
  • Vitamine A, C ed E, fondamentali per la salute della tua chioma
  • Enzimi e acidi grassi, che insieme riparano e favoriscono la guarigione dei follicoli danneggiati.

L’Aloe è quindi in grado di disinfettare i nostri follicoli piliferi, di rimuovere tutto il sebo in eccesso e poi di lenire e idratare, prevenendo e combattendo così la questione diradamento.

Si rivela quindi un perfetto integratore per la caduta dei capelli: in questo articolo, ti suggeriamo qualche consiglio per prenderti cura della tua “testa” con l’Aloe.

L'Aloe come integratore per capelli

Trattamento Gel Aloe pre-shampoo

Fare un impacco con il Gel d’Aloe, prima di lavare i capelli è un’ottima scelta: questa routine combatte la forfora, neutralizza l’equilibrio del pH dei capelli e idrata in profondità.

La preparazione del tuo impacco è molto facile, ti basterà aggiungere qualche goccia di olio essenziale di rosmarino al gel di aloe vera. Il composto è pronto bisogna solo tenerlo in posa per circa 10 minuti.

Ora sei pronta per il lavaggio!

Shampoo a base di Aloe

Continua la beauty routine dei tuoi capelli con prodotti sempre a base di Aloe Vera.

Usare integratori per la caduta dei capelli è importante per andare a rafforzarne la loro crescita e prevenire così la caduta. Tra i nostri prodotti per la cura dei Capelli, trovi uno Shampoo specifico Anticaduta, fortificante e che stimola la ricrescita, o anche quello Ristrutturante, se i tuoi capelli sono anche danneggiati, da usare in abbinamento al Gel Ristrutturante.

Un gruppo di amminoacidi e vitamine del gruppo B che rinforza la struttura del capello e ne stimola la ricrescita. Tutte le virtù dell’aloe vera sono lenitive e purificanti, donano capelli morbidi, facili da pettinare e luminosi. Insomma, una combinazione perfetta da usare come integratore per i capelli.

L’Aloe come integratore per capelli: usa una lozione specifica

Per un trattamento davvero professionale, non puoi fare a meno di una Lozione Anti-Caduta, da applicare mattino e sera sui capelli per fortificarli e rinfoltirli. Anche questa lozione è a base di Aloe Vera e magari con l’aggiunta di estratti naturali selezionati di Ginseng e Luppolo, totalmente bio.

L’azione sinergica di amminoacidi e vitamine rinforza la fibra capillare e previene il diradamento. All’interno della lozione è presente il crescione d’acqua e il Capsico che promuovono la ricrescita e rafforzano la struttura del capello, esaltandone la naturale bellezza.

Fai una maschera ogni settimana per rafforzare i capelli.

Prendersi cura dei propri capelli, tutto l’anno, significa riservarsi il tempo per una coccola, o meglio per fare una maschera.

Per capelli fragili, sfibrati, da ricostruire, scegliere integratori a base di Aloe Vera significa proteggerli dagli inquinanti e ridare loro la naturale brillantezza e morbidezza.

L’aloe come integratore per capelli è sufficiente? 

Ma usare l’Aloe solo sui capelli non è abbastanza o potrebbe non soddisfare le te aspettative. Puoi contribuire alla loro salute e bellezza anche attraverso dei veri e propri integratori a base di Aloe Vera, utili anche per la caduta dei capelli.

Infatti, le capacità idratanti e nutrienti dell’Aloe agiscono anche dall’interno sulla nostra bellezza e sulla nostra salute. Inizia ad assumere quotidianamente 50 ml dei nostri integratori, meglio ancora di mattina e a stomaco vuoto, e ti sentirai molto meglio. E ancora più bella!

L'Aloe come integratore per capelli

Prevenire e contrastare la caduta dei capelli è fondamentale, soprattutto in autunno: per farlo ti basta scegliere l’integratore giusto.

Noi ti consigliamo proprio di affidarti all’Aloe Vera: che ne dici di iniziare subito?