LAloe Come Integratore Per Capelli 2
L’Aloe come integratore per la caduta dei capelli

Questo è un periodo nero per i nostri capelli: ecco, allora, come l’Aloe può diventare un perfetto integratore per la caduta dei capelli.

L’Aloe come integratore per la caduta dei capelli: scopri di più

Idratazione e nutrimento: sono questi i due super-poteri che l’Aloe mette in campo per combattere la caduta dei capelli.

Da anni, ormai, l’Aloe vera viene usata per la preparazione di prodotti per l’igiene, per la cosmesi e per i capelli. E questo si spiega facilmente se andiamo a vedere cosa contiene questa pianta, all’interno delle sue foglie:

  • Minerali, come calcio, potassio e zinco, molto utili per i capelli
  • Vitamine A, C ed E, fondamentali per la salute della tua chioma
  • Enzimi e acidi grassi, che insieme riparano e favoriscono la guarigione dei follicoli danneggiati.

L’Aloe è quindi in grado di disinfettare i nostri follicoli piliferi, di rimuovere tutto il sebo in eccesso e poi di lenire e idratare, prevenendo e combattendo così la questione diradamento.

Si rivela quindi un perfetto integratore per la caduta dei capelli: in questo articolo, ti suggeriamo qualche consiglio per prenderti cura della tua “testa” con l’Aloe.

LAloe Come Integratore Per La Caduta Dei Capelli 1 300x200

Trattamento Gel Aloe pre-shampoo

Fare un impacco con il Gel d’Aloe, prima di lavare i capelli è un’ottima scelta: questa routine combatte la forfora, neutralizzare l’equilibrio del pH dei capelli e idratare.

Aggiungi anche qualche goccia di olio essenziale di rosmarino e tieni su per circa 10 minuti. Ora sei pronta per il lavaggio!

Shampoo a base di Aloe

Continua la beauty routine dei tuoi capelli con prodotti sempre a base di Aloe Vera.

Tra i nostri prodotti per la cura dei Capelli, trovi uno Shampoo specifico Anticaduta, fortificante e che stimola la ricrescita, o anche quello Ristrutturante, se i tuoi capelli sono anche danneggiati, da usare in abbinamento al Gel Ristrutturante.

Usa una Lozione specifica

Per un trattamento davvero professionale, non puoi fare a meno di una Lozione Anti-Caduta, da applicare mattino e sera sui capelli per fortificarli e rinfoltirli.

Anche questa, a base di Aloe Vera e magari con l’aggiunta di estratti naturali selezionati di Ginseng e Luppolo, come abbiamo fatto nella nostra, totalmente bio.

Fai una maschera ogni settimana

LAloe Come Integratore Per La Caduta Dei Capelli 300x200

Prendersi cura dei propri capelli, tutto l’anno, significa riservarsi il tempo per una coccola, o meglio per fare una maschera.

Per capelli fragili, sfibrati, da ricostruire, sceglierla a base di Aloe Vera significa proteggerli dagli inquinanti e ridare loro la naturale brillantezza e morbidezza.

E un vero e proprio integratore di Aloe Vera?

Ma usare l’Aloe solo sui capelli non è abbastanza. Puoi contribuire alla loro salute e bellezza anche attraverso dei veri e propri integratori a base di Aloe Vera, utili anche per la caduta dei capelli.

Infatti, le capacità idratanti e nutrienti dell’Aloe agiscono anche dall’interno sulla nostra bellezza e sulla nostra salute. Inizia ad assumere quotidianamente 50 ml dei nostri integratori, meglio ancora di mattina e a stomaco vuoto, e ti sentirai molto meglio. E ancora più bella!

Prevenire e contrastare la caduta dei capelli è fondamentale, soprattutto in autunno: per farlo ti basta scegliere l’integratore giusto.

Noi ti consigliamo proprio di affidarti all’Aloe Vera: che ne dici di iniziare subito?