Your Cart

Con una spesa minima di 99€ sul nostro sito, ci aiuterai a piantare altri alberi in giro per il mondo e ne avrai uno in regalo!

Aloe per dimagrire: è davvero efficace?

Vorrei perdere peso, è vero che l’Aloe Vera serve a dimagrire?

Domanda della nostra cliente M.

Aloe vera proprietà e benefici per la salute

L’Aloe Vera è una pianta ricca di proprietà e benefici per la salute e il benessere del nostro corpo. Non a caso si tratta di uno dei rimedi naturali più utilizzati e richiesti del momento. Il succo estratto dalla pianta, ad esempio, è impiegato come integratore soprattutto per mantenere la propria forma fisica. Le sue proprietà depurative consentono infatti di eliminare tossine e liquidi in eccesso, riducendo così anche il gonfiore addominale.

Come può l’Aloe Vera aiutarmi a dimagrire? 

Il fatto che l’Aloe Vera venga utilizzata per ridurre il gonfiore addominale ha spesso portato a pensare che potesse avere anche effetti dimagranti. In realtà non è proprio così. Il succo di questa pianta, infatti, pur migliorando la digestione e favorendo la depurazione, non ha conseguenze dirette sul peso. Tuttavia, migliorando i processi digestivi e riducendo i fenomeni di fermentazione intestinale, aiuta ad assorbire al meglio i nutrienti riducendo anche la circonferenza addominale. Naturalmente gli integratori devono essere sempre abbinati ad una dieta sana e bilanciata e non possono esserne considerati un sostituto. Non solo, chi desidera perdere peso dovrà comunque svolgere una buona dose di attività fisica.

Quali sono i benefici dell’Aloe nel sistema digestivo?

I benefici di questa pianta riguardano, in realtà, soprattutto il sistema digestivo. L’Aloe Vera, infatti, è particolarmente ricca di enzimi naturali che aiutano la decomposizione degli zuccheri e dei grassi. Tutto questo si traduce in un miglior funzionamento dei vari organi che costituiscono l’apparato digerente: dallo stomaco al fegato, all’intestino. Assumendo regolarmente succo di Aloe Vera è possibile perciò favorire l’apporto dei giusti nutrienti e, al tempo stesso, la corretta eliminazione delle sostanze tossiche. In questo modo il nostro corpo è in grado di aumentare la propria energia, liberandosi invece di liquidi e tossine che comportano appesantimento e gonfiore. L’Aloe Vera ha inoltre proprietà antinfiammatorie ed è per questo perfetta anche per combattere gastriti e coliti, disturbi a carico dell’apparato digerente molto comuni. Non solo, le sue proprietà depurative la rendono altrettanto perfetta per contrastare fenomeni di stitichezza.

Aloe vera benefici: alleato contro la ritenzione idrica

E non finisce qui. Il succo di Aloe Vera può essere utilizzato per combattere la cellulite, uno degli inestetismi femminili più odiati e causati spesso proprio dalla ritenzione idrica. Favorendo la depurazione, l’Aloe ci permette infatti di eliminare tutte le tossine e i liquidi in eccesso, riducendo il gonfiore delle gambe e l’accumulo di cuscinetti adiposi. Non solo, i benefici dell’Aloe Vera si estendono anche al gel che è possibile estrarre dalla pianta. Quest’ultimo viene infatti utilizzato in ambito cosmetico per la risoluzione di diverse problematiche della pelle. Se abbinato al succo, ad esempio, è in grado di contrastare la cellulite, riducendo in particolar modo l’effetto a “buccia d’arancia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *