Your Cart

Con una spesa minima di 99€ sul nostro sito, ci aiuterai a piantare altri alberi in giro per il mondo e ne avrai uno in regalo!

blogs posts contorno occhi

Come preparare il tuo contorno occhi con l’Aloe Vera

Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima, quindi ciò che incornicia il tuo sguardo dovrà essere perfettamente curato: oggi ti spieghiamo come preparare un ottimo contorno occhi con l’Aloe vera.

Qualche consiglio utile

Molte donne non mettono piede fuori casa senza un filo di trucco, ma a volte, nonostante fondotinta, ombretti e mascara, le occhiaie e lo sguardo stanco sono comunque chiaramente visibili: ecco perché diventa importante utilizzare sempre un contorno occhi e seguire questi semplici consigli pratici.

  • Usare un contorno occhi non è un obbligo dettato dall’età: infatti la formula fondamentale di questo prodotto prevede che sia idratante ed elasticizzante. A queste caratteristiche possono aggiungersi poi proprietà anti-age, tonificanti e per la microcircolazione.
  • Applica prima il contorno occhi, e combinalo poi con fondotinta e correttore cercando il match perfetto con la tua pelle.
  • C’è un metodo preciso per stendere il prodotto: la direzione è unica, dall’interno verso l’esterno, dal naso verso lo zigomo spingendosi fino all’arco sopracciliare. Picchietta con la punta dell’anulare e non avvicinarti mai troppo all’iride, che potrebbe irritarsi.
  • Il contorno occhi da solo non può portare al miracolo: ricordati di fare maschere periodicamente, di avere sempre una corretta igiene della pelle, ma soprattutto riposa. Il sonno è l’antidoto migliore!

L’Aloe nel contorno occhi

Molti di questi prodotti industriali contengono però sostanze aggressive, pericolose soprattutto per i soggetti allergici: nei sieri a formulazione naturale questo problema viene facilmente evitato, assicurando comunque ottimi risultati.

Abbiamo pensato di suggerirti la ricetta del nostro contorno occhi a base di: Aloe Vera, dalle ottime proprietà idratanti e ricca di vitamine, minerali ed enzimi; caffeina,  ad azione tonificante e rassodante; rusco, meglio conosciuto come pungitopo, che assicura un effetto drenante e decongestionante, stimolando la circolazione venosa e linfatica.

Per preparare circa 15 ml di prodotto ti bastano:

Ora che hai gli ingredienti devi: miscelare il gel di Aloe con la caffeina, fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi ora l’estratto di rusco, e mescola nuovamente.

Il tuo contorno occhi è pronto: riponi tutto in un vasetto di vetro e utilizzalo quotidianamente!

 

Il Gel di Aloe Vera è un ottimo idratante naturale per la pelle di tutto il corpo: un prezioso aiuto con effetto lenitivo anche in caso di scottature solari, irritazioni della pelle, prurito e secchezza. Portalo sempre con te nella versione pocket!