caduta di capelli e aloe veera

L’Aloe Vera contro la caduta dei capelli

Come l’aloe vera previene la caduta dei capelli

Ebbene sì, tra le tante proprietà benefiche dell’Aloe Vera spicca anche quella di prevenire la caduta dei capelli. Fattori come stress, cattiva alimentazione e condizioni atmosferiche avverse mettono costantemente a rischio la salute dei nostri capelli. Tendono a indebolirsi, seccarsi, sfibrarsi e infine a cadere.

L’aloe vera è utile per prevenire la caduta dei capelli, il diradamento e altre problematiche collegate, poiché contiene vitamine, sali minerali ed enzimi di cui il cuoio capelluto ha bisogno per funzionare in modo sano. Non dimentichiamo che l’aloe è anche un anti-forfora naturale e dona equilibrio a un cuoio capelluto grasso.  Ad aggiungere una nota positiva alle incredibili qualità dell’aloe vera, si aggiungono le sostanze antimicotiche in grado di eliminare i funghi.

I vari modi di utilizzare l’aloe vera per la caduta dei capelli

L’aloe vera può essere utilizzata in vari modi per prevenire la caduta dei capelli, scopriamo i 3 metodi più utilizzati:

  • Trattamento pre-shampoo: questo trattamento è del tutto naturale e non è invasivo, si può utilizzare per combattere la forfora. Le caratteristiche presenti all’interno dell’aloe vera puliscono a fondo i capelli eliminando le impurità e la sensazione di un cuoio capelluto grasso. Se l’obiettivo è quello di trovare un rimedio naturale contro forfora e per migliorare il pH equilibrato, hai trovato la soluzione adatta a te!. Applica direttamente sui capelli asciutti il gel di Aloe vera e lascialo in posa per circa 10 minuti prima di lavarlo.
  • Shampoo naturale con Aloe Vera: dopo il trattamento pre-shampoo è opportuno lavare i capelli con uno shampoo naturale a base di aloe vera che protegge il cuoio capelluto. Il nostro shampoo naturale con Aloe Vera dona forza ai capelli fino a rallentare o prevenire la caduta dei capelli. Ricco di amminoacidi contiene al proprio interno proprietà rivitalizzanti per i capelli.
  • Balsamo all’aloe: l’aloe vera può essere utilizzata come balsamo per capelli grazie alle caratteristiche che la rendono un gel eccellente. Questo tipo di utilizzo è molto semplice e sicuramente benefico per rinforzare il cuoio capelluto.

aloe vera contro la caduta dei capelli

Noi di Benessence, abbiamo una linea di prodotti specifici per la cura dei capelli, tutti i nostri prodotti sono senza acqua sostituita dal succo puro di Aloe veraScopri la nostra linea.

Proprietà benefiche dell’aloe vera

Le sue proprietà benefiche e alcalinizzanti dell’aloe vera ristabiliscono il giusto pH del cuoio capelluto, mentre l’azione dei proteolitici contribuisce a eliminare le cellule morte che, ostruendo i follicoli, impediscono alle sostanze nutritive di compiere la loro azione benefica.

LEGGI ANCHE: Prendiamoci cura dei nostri capelli: impacco fai da te all’Aloe

Per tutte queste ragioni uno shampoo contenente Aloe Vera o altri prodotti per la cura dei capelli costituiscono una valida alternativa alle lozioni tradizionali per rafforzare i capelli e prevenirne la caduta.

Aloe prevenzione caduta dei capelli è lo shampoo con Aloe Vera della linea Benessence, dedicato a chi ha problemi di caduta e a chi vuole tenerli alla larga da sé. Applicato un paio di volte alla settimana, contribuisce a prevenire e superare tutte le situazioni che determinano l’indebolimento dei capelli.