Aloe Vera per la cura di cistite e infezioni urinarie di cani e gatti
L’Aloe Vera per la cura di cistite e infezioni urinarie di cani e gatti

Parliamo di infezioni batteriche abbastanza comuni che non risparmiano i nostri amici a quattro zampe. Colpiscono il sistema uro-geniale provocando continuo stimolo a urinare (con urina maleodorante e spesso accompagnata da sangue) e rendendo gli animali nervosi e insofferenti.

L’Aloe Vera è un rimedio naturale efficace per la cura di cistiti e infiammazioni urinarie di cani e gatti, grazie all’azione combinata di diverse sostanze di cui è ricca: acemanno, acido salicilico e saponine.

LEGGI ANCHE: Aloe Vera gel per la cura di pelo e cute di cani e gatti

Sfruttare le proprietà immunostimolanti, antimicotiche, antinfiammatorie e antidolorifiche del succo puro di Aloe Vera aiuterà i nostri pet a superare questi fastidiosi disturbi.

Premesso che gli animali vanno fatti bere molto, il consiglio è di somministrare loro 4 cucchiai (50 ml) – per i gatti – e 8 cucchiai (100 ml ) – per i cani – di succo puro di Aloe Vera due volte al giorno durante i pasti.

La somministrazione deve continuare anche dopo la scomparsa del problema, si raccomanda pertanto di proseguire il trattamento, con dosi e tempi dimezzati, per un paio di settimane.

LEGGI ANCHE: L’Aloe Vera per curare i problemi intestinali di cani e gatti