aloe vera per nutrire le piante
Aloe Vera per nutrire le piante:Nutrigenera (Natura Srl)

Come nutrire le piante con l’aloe vera

Nutrire le proprie piante con prodotti naturali significa prendersi cura della propria salute e dell’ambiente. Pesticidi, insetticidi, concimi sintetici, diserbanti, sono tutti “veleni legali” che distruggono il delicato equilibrio della natura e che ritroviamo inevitabilmente anche nel nostro cibo.

Fortunatamente esistono diverse alternative, una di esse è quella di sfruttare le proprietà benefiche dell’Aloe Vera per nutrire le piante in modo sano e naturale.

LEGGI ANCHE: Coltivare e nutrire le piante con prodotti naturali con Aloe Vera

Natura Srl, azienda che produce e commercializza prodotti che sfruttano le proprietà nutraceutiche e curative dell’Aloe Vera ha compreso l’importanza di questo concetto, dedicando alla cura naturale delle piante una linea completa di prodotti.

La linea Nutrigenera può contare sulle proprietà reimbibenti dell’Aloe Barbadensis a cui si aggiungono quelle di decine di microrganismi naturali che stimolano e proteggono le piante in vari modi.

  • Radipower è un prodotto naturale specifico per le radici, aumenta la superficie e il volume radicale del 700-800%. Assicurando una migliore capacità di assunzione delle sostanze nutritive alla pianta;
  • Provit agisce riequilibrando la microflora fogliare e del terreno, debilitata a seguito di stress termici, idrici, o causati dalla presenza di microrganismi dannosi;
  • Alomix  è utile per aumentare il rigoglio vegetativo, stimolare la fruttificazione e migliorare la capacità della pianta di prevenire e curare problemi clorotici e resistere agli stress.

Nutrigenera si configura quindi come il miglior modo per prevenire e curare i più comuni problemi delle piante . Non è importante dove si trovano se in balcone, in casa, in serra o in giardino. Questo prodotto si prende cura delle piante in modo sano in modo sano e naturale.

LEGGI ANCHE: Diventa Web Partner Benessence: guadagni e diffondi benessere

Il profilo nutrizionale dell’aloe vera

Il profilo nutrizionale dell’aloe vera, rende questa pianta un perfetto integratore per lo sviluppo di radici sane e per una perfetta clonazione. Oltre a stimolare la crescita delle radici, accelera la divisione cellulare ed aumenta quello che è l’assorbimento di sostanze nutritive come l’acqua.

Dalle foglie dell’aloe vera, si estrae un gel, dall’aspetto sembra un succo denso. Il fitocomplesso del gel contiene, numerosi principi attivi dalle proprietà immunostimolanti, antinfiammatorie, depurative e nutrienti. Tutte queste virtù contenute all’interno della pianta, “la regina di tutti i rimedi” una vera e propria pianta dell’immortalità.