L’Aloe Vera per curare i problemi intestinali di cani e gatti

Le proprietà benefiche dell’Aloe Vera sono molteplici e possono essere sfruttate per proteggere e curare non solo gli esseri umani ma anche gli animali domestici.

Cani e gatti possono beneficiare dei preziosi nutrienti contenuti nel gel o nel succo d’Aloe Vera per rafforzare le proprie difese immunitarie, facilitare la digestione, combattere funghi, infiammazioni e per lenire il dolore.

Il succo d’Aloe Vera per esempio, proprio come accade per gli uomini, è indicato per gli amici a quattro zampe che soffrono di problemi di stomaco e che spesso vomitano dopo i pasti.

LEGGI ANCHE: L’Aloe Vera contro gastrite e bruciore di stomaco

Non solo, il puro succo di Aloe si è dimostrato efficace anche contro inappetenza o stipsi. Agendo da tonico gastrointestinale è capace di regolare il metabolismo, nonché di lenire irritazioni dell’apparato digerente – come quelle del rivestimento gastrico e intestinale – specialmente se associate a infiammazione.

Queste caratteristiche rendono il succo d’Aloe Vera un rimedio naturale efficace contro i più diffusi disturbi gastro-intestinali di cui soffrono gli animali domestici, ai quali, per questo, dovrebbe essere somministrato regolarmente, puro o diluito in acqua, prima dei pasti.

APPROFONDIMENTO: Nutrire bene il tuo animale domestico per mantenerlo sano