Your Cart

Con una spesa minima di 99€ sul nostro sito, ci aiuterai a piantare altri alberi in giro per il mondo e ne avrai uno in regalo!

aloe vera problemi intestinali

L’Aloe Vera per curare i problemi intestinali di cani e gatti

Problemi intestinali di cani e gatti? Ecco come risolverli con l’Aloe vera

Le proprietà benefiche dell’Aloe vera sono molteplici e possono essere sfruttate per proteggere e curare non solo gli esseri umani ma anche gli animali domestici. L’alimentazione di cani e gatti infatti, è una questione delicata, che non sempre riceve la giusta attenzione. Una dieta a base di alimenti trasformati spesso contenenti prodotti chimici o coloranti può mettere a rischio la salute dei vostri animali domestici.

Per fortuna, Cani e gatti possono beneficiare dei preziosi nutrienti contenuti nel gel o nel succo d’Aloe vera per rafforzare le proprie difese immunitarie, facilitare la digestione, combattere funghi, infiammazioni e per lenire il dolore.

Il succo d’Aloe vera per esempio, proprio come accade per gli uomini, è indicato per gli amici a quattro zampe che soffrono di problemi di stomaco e che spesso vomitano dopo i pasti.

L’Aloe per l’intestino infatti è un potente mezzo benefico, in grado di risolvere e lenire i problemi intestinali di cani e gatti. Ma in che modo?

Ecco in che modo l’Aloe vera aiuta cani e gatti

Innumerevoli sono i benefici dell’aloe per la salute anche degli animali:

  • contiene diverse vitamine e altri nutrienti che contribuiscono a stimolare il loro sistema immunitario rendendoli più resistenti alle malattie;
  • previene e lenisce irritazioni dell’apparato digerente come i sintomi dell’intestino irritabile, soprattutto se associati a infiammazione;
  • favorisce il mantenimento di batteri intestinali sani poiché ha naturalmente un’elevata concentrazione di amminoacidi (contiene 20 dei 22 aminoacidi essenziali).

Per questo motivo è importante nutrire bene il proprio animale domestico con l’utilizzo di prodotti anche a base di Aloe vera.

Perché scegliere l’Aloe vera per l’intestino dei propri animali?

Non solo, il puro succo di Aloe si è dimostrato efficace anche contro inappetenza o stipsi. Agendo da tonico gastrointestinale è capace di regolare il metabolismo, nonché di lenire irritazioni dell’apparato digerente – come quelle del rivestimento gastrico e intestinale – specialmente se associate a infiammazione.

Queste caratteristiche rendono il succo d’Aloe vera un rimedio contro gastrite e i più diffusi disturbi gastro-intestinali di cui soffrono gli animali domestici, ai quali, per questo, dovrebbe essere somministrato regolarmente, puro o diluito in acqua, prima dei pasti.