aloe vera benefici da bere

Aloe Vera benefici da bere

Sicuramente sai che l’Aloe Vera ha innumerevoli benefici per il tuo organismo e, per goderne appieno, puoi anche assumerla quotidianamente sotto forma di succo da bere.

Questa pianta miracolosa ha infatti proprietà benefiche uniche, che hanno portato alcuni studiosi ad inserirla tra i celebri superfood. Cibi ed elementi dai benefici eccezionali per la salute, dovuti alle particolari caratteristiche nutrizionali o alla concentrazione chimica complessiva.

Ecco, allora, che scegliere di assumere ogni giorno un integratore di Aloe Vera non può che essere una scelta giusta.

Aloe Vera da bere: benefici per l’organismo

Il consumo quotidiano di Aloe Vera da bere aiuta a raggiungere e mantenere il benessere complessivo del tuo organismo. È infatti considerata un’ottima sostanza nutriente e dalle proprietà antinfiammatorie, immunostimolanti ed antisettiche e cicatrizzanti.

In questo articolo ti sveliamo solo alcuni dei motivi per i quali bere Aloe Vera è un gesto d’amore per la salute del tuo organismo.

Aloe Vera per il sistema immunitario

Un integratore di Aloe Vera è sicuramente l’alleato perfetto per rafforzare le difese immunitarie del tuo organismo e per questo andrebbe assunto tutto l’anno.

Infatti, è ricca di polisaccaridi dalle proprietà immunostimolanti ed è per questo in grado di stimolare la produzione di interferone e citochine. Molecole che rendono più immediata e decisa la risposta del sistema immunitario.

Aloe Vera per l’apparato gastrointestinale

Il succo di Aloe Vera costituisce, inoltre, un prezioso alleato naturale per la salute del tuo apparato gastrointestinale: è certamente indicata se soffri di problemi digestivi, come l’acidità o la pesantezza di stomaco, e svolge, più in generale, un vero effetto gastroprotettore.

Infatti, grazie ad un elevato contenuto di acemannano, il succo di Aloe Vera è in grado di normalizzare il pH al giusto livello fisiologico e ripristinare la flora batterica, oltre che ridurre le fermentazioni negative. Allo stesso tempo, l’Aloe Vera migliora l’assorbimento delle sostanze nutritive e allo stesso tempo l’eliminazione di scorie e rifiuti.

Aloe Vera per depurare l’organismo

Le proprietà detox dell’Aloe Vera non sono di certo un mistero: assumere quotidianamente un integratore naturale migliorerà il funzionamento dell’intero sistema digestivo, e ti farà assorbire ed eliminare tutte le tossine presenti nell’organismo.

Per questo è importante assumerla soprattutto in periodi dell’anno come questo, in cui ti prepari per affrontare al meglio il passaggio alla stagione estiva.

Come assumere l’Aloe Vera da bere?

Per ottenere il massimo dei benefici, ti suggeriamo di assume 50 ml di Aloe Vera ogni mattina. Appena alzato, preferibilmente a stomaco vuoto, anche diluito in acqua.

Prova i nostri integratori di Aloe Vera!

Noi di Benessence abbiamo creato una linea di integratori naturali di Aloe Vera che vengono ricavati direttamente dal Gel, a partire delle foglie della pianta, senza subire alcun processo di pastorizzazione o filtrazione: tutto in Italia, più precisamente nella nostra terra, il Molise.

Cosa importante: non contengono aloina, un antrachinone irritante per le mucose gastriche e intestinali, e sono prodotti Vegan e senza glutine.

Ce ne sono per tutti i gusti: Aloe Power Juice, per i più sportivi, AloeTai, per i tradizionalisti, e per i palati più esigenti Aloe e frutta. Scegli l’integratore di Aloe Vera che fa per te!