Carrello

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

30 Gennaio 2019

Aloe Vera e igiene intima: tutto quello che devi sapere

Perché scegliere l’Aloe Vera per la propria igiene intima?

Si parla tanto dell’utilizzo dell’Aloe vera, ma in pochi sanno che ha benefici eccezionali anche sull’igiene intima. Prendersi cura in modo corretto della propria igiene personale è una cosa importantissima, se si trascura quest’aspetto il risultato è una proliferazione di batteri che possono provocare delle ripercussioni negative sulla propria salute.

Il modo migliore per prendersi cura della propria igiene intima è con prodotti naturali come l’aloe vera, di seguito ti diamo tutte le informazioni utili per scegliere il detergente più adatto a te.

Igiene intima e disturbi frequenti

Sono soprattutto le donne a dover fare attenzione alla propria salute intima, trovandosi spesso a dover fare i conti con disturbi anche piuttosto fastidiosi.

Ad esempio il prurito è uno dei sintomi più diffusi, collegabile a problematiche diverse come:

  • candida
  • infezioni vaginali di altro tipo
  • menopausa
  • vaginite o vulvite
  • forte stress.

Ma il prurito può essere collegato anche all’utilizzo di un abbigliamento troppo stretto, all’utilizzo di tessuti e materiali sintetici o di prodotti per l’igiene non adatti.

Aloe vera e igiene intima

Come spiegato, l’igiene intima è un aspetto da non dover trascurare, ed è importante optare per detergenti naturali, che non aggrediscono le zone più delicate del nostro organismo ma agiscono in modo efficace con delicatezza.

L’Aloe è perfetta per l’igiene intima grazie alle sue caratteristiche:

  • Svolge un’azione antibatterica
  • Azione antinfiammatoria
  • Funzione antivirale
  • Combatte i funghi
  • È un emolliente e rinfrescante naturale.

Tutto questo la rende molto indicata per contrastare i disturbi più frequenti, ad esempio contro la candida, o anche come pratica preventiva. L’aloe vera è utile per combattere batteri e funghi a livello intimo, grazie alla sua efficacia emolliente. Oppure, grazie all’aloe vera, si possono contrastare pruriti e irritazioni nelle parti intime, frequenti in gravidanza o in menopausa.

Quale prodotto è indicato per te e per la tua igiene intima?

Tra i nostri detergenti intimi abbiamo fatto una distinzione importante:

  • Lieve, a base di puro succo di Aloe Vera, ha un pH acido (4.0) grazie alla presenza di acido lattico, tipico dell’ambiente vaginale della donna in periodo fertile. È l’ideale per le zone più delicate, con le sue proprietà purificanti a antiodore. Il prodotto è studiato per prendersi cura della microflora delle zone più delicate.
  • Darmagel, anch’esso con puro succo di Aloe Vera, si caratterizza invece per un pH non eccessivamente acido (5.0) che lo rende adatto per l’igiene intima di tutta la famiglia. Deterge in maniera delicata, lasciando la pelle morbida e fresca per tutto il giorno. Valido aiuto in caso di irritazioni e prurito grazie alla Camomilla e alla Calendula.

Se vuoi un prodotto specifico per te, che sei una donna giovane e magari soffri di qualche disturbo vaginale, ti consigliamo il nostro Lieve. Altrimenti, da usare in casa e validissimo per tutti, opta per il Darmagel.

In ogni caso, scegli la natura.

 

Cosa rende l’aloe vera così speciale?

Sono diverse le spiegazioni che possiamo attribuire al fatto che l’aloe vera è una pianta speciale. In questo caso ricordiamo che l’aloe vera è tra i migliori antinfiammatori naturali grazie alla presenza del c-glicosil-cromone. Nel momento in cui viene applicata sulla zona interessata come le parti intime, svolge un’azione antiflogistica simile a quella dell’idrocortisone. 

Finalmente dei rimedi naturali per prenderti cura della tua bellezza personale e della tua igiene intima.

Prova subito i nostri prodotti