Blogs Posts Benessence Sport Aloe 1
Aloe Vera e sport: perché e come utilizzarla

Vediamo come si possono sfruttare i benefici dell’Aloe Vera anche nello sport, con un prodotto come il nostro Aloe Power Juice.

Oltre ad essere importante a livello psicologico, in quanto ci aiuta a scaricare le tensioni e gli stress accumulati nel corso della giornata, praticare un’attività sportiva è fondamentale per la nostra salute: associata a una dieta ben bilanciata e a uno stile di vita sano, può assicurarci un vero e proprio elisir di lunga vita.

Per gli sportivi è però importante fare attenzione ai bisogni del proprio organismo. Mentre facciamo attività fisica si verifica un incremento del dispendio energetico accompagnato da una maggiore produzione di sudore: occorre quindi innanzitutto bere con regolarità. Quando lo sforzo muscolare è prolungato nel tempo appare però utile anche ricorrere a  prodotti formulati appositamente per integrare la perdita di acqua, sali minerali, vitamine e fonti energetiche: è infatti sufficiente una perdita di liquidi pari al 2% del peso corporeo, per far sì che ci sia una diminuzione dell’efficienza fisica  e una forte sensazione di spossatezza.

Benessence ha quindi creato per te un prodotto unico in Italia: Aloe Power Juice.

PER APPROFONDIRE: Integratore alimentare di vitamine, potassio e magnesio: Aloe Power Juice

Aloe Power Juice è costituito da puro succo e polpa di Aloe Vera: un integratore di potassio e magnesio, arricchito con vitamine C ed E, al gradevole gusto di limone. Tutte le proprietà dell’Aloe in sinergia con i sali minerali e le vitamine aiutano il normale metabolismo energetico, il ripristino dell’equilibrio elettrolitico e la contrazione muscolare.

Si consiglia di assumere 50 ml di prodotto al giorno, preferibilmente a digiuno, anche diluito in acqua o succo di frutta

Lo trovi nel nostro negozio online!