aloe vera e stitichezza

Aloe Vera e stitichezza: come curarla naturalmente

La stitichezza o stipsi è una condizione molto fastidiosa che si verifica quando le feci rimangono per un lungo periodo all’interno dell’intestino crasso. Rallentando così la digestione e provocando numerosi e rilevanti fastidi, quali: dolore addominale, gonfiore, colite, nausea e, più in generale, una sensazione di malessere per l’organismo.

Cause della stitichezza

Un periodo più o meno lungo di stitichezza può dipendere da numerosi fattori.

Tra i tanti fattori più comuni, certamente sono da menzionare lo stress, i cambiamenti e gli squilibri ormonali. L’insufficiente assunzione di liquidi e di fibra nella dieta quotidiana, lo scarso movimento fisico l’assenza di fibra nella dieta.

Aloe Vera e Stitichezza: rimedi naturali

Se ti capita di soffrire di stitichezza ti consigliamo, per prima cosa, di provare a correggere le tue abitudini quotidiane e tentare di risolvere il problema in maniera naturale.

Il primo aspetto a cui devi prestare attenzione è come sempre l’alimentazione. Aumenta le fibre presenti nella tua dieta privilegiando il consumo quotidiano di frutta, verdura, legumi e cereali integrali. Cerca di diminuire, al contempo, il consumo giornaliero di proteine di origine animale.

Anche l’introduzione di liquidi è importante: assicurati di bere almeno due litri di acqua al giorno e prendi l’abitudine di consumare ogni giorno anche degli infusi e tisane con proprietà depurative.

Un altro aspetto a cui ti consigliamo di prestare molta attenzione è il movimento: l’attività fisica se soffri di stitichezza è infatti fondamentale perché contribuisce a rimettere in moto le funzionalità intestinali. È sufficiente praticare giornalmente un’attività fisica anche leggera, come 20 minuti di camminata o mezz’ora di esercizi a corpo libero.

Stitichezza e Aloe Vera

Ti abbiamo più volte illustrato gli innumerevoli benefici dell’Aloe Vera per il tuo organismo, ma forse non sai che questa pianta è un rimedio molto efficace anche per prevenire e curare la stitichezza.

Assumere quotidianamente un integratore naturale aiuta, infatti, il funzionamento dell’intero sistema digestivo. Contribuendo a far assorbire ed eliminare tutte le tossine presenti nell’organismo, attraverso l’evacuazione naturale dell’intestino.

Ecco, allora, che scegliere di assumere ogni giorno un integratore di Aloe Vera non può che essere una scelta giusta.

Come assumere l’Aloe Vera contro la stitichezza?

Per ottenere il massimo dei benefici, ti suggeriamo di assume 50 ml di Aloe Vera ogni mattina, appena alzato, preferibilmente a stomaco vuoto. Anche diluito in acqua.

Prova i nostri integratori di Aloe Vera!

Noi di Benessence abbiamo creato una linea di integratori naturali di Aloe Vera che vengono ricavati direttamente dal Gel. A partire delle foglie della pianta, senza subire alcun processo di pastorizzazione o filtrazione: tutto in Italia, più precisamente nella nostra terra, il Molise.

Cosa importante: non contengono aloina, un antrachinone irritante per le mucose gastriche e intestinali, e sono prodotti Vegan e senza glutine.

Ce ne sono per tutti i gusti: Aloe Power Juice, per i più sportivi, AloeTai, per i tradizionalisti, e per i palati più esigenti Aloe e frutta.

Scegli l’integratore di Aloe Vera che fa per te!

Lascia un commento

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments