Consegna GRATIS per ordini superiori a 29 euro!

Succo e gel di Aloe Vera per alleviare i sintomi dell'eczema

L'eczema viene definito come una reazione dermica infiammatoria pruriginosa e non contagiosa, ossia un'infiammazione della pelle caratterizzata da arrossamento, prurito, comparsa di piccoli foruncoli, desquamazione e presenza di vescicole che possono dare luogo a crosticine. È una situazione molto comune perché causata da varie circostanze: reazioni allergiche, disfunzioni del metabolismo, infezioni batteriche, irritazioni causate da vestiti, detersivi, ecc... L'Aloe Vera è un rimedio naturale efficace per alleviare i sintomi dell'eczema. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, battericide, batteriostatiche, cicatrizzanti, lenitive e rinfrescanti, è utile durante tutte le fasi dell'infiammazione. LEGGI ANCHE: Succo puro di Aloe Vera: rimedio naturale contro i dolori mestruali Ci sono due modi per utilizzare la pianta:
  • per via interna: bevendo succo puro di Aloe Vera, per esempio la mattina a colazione se ne possono assumere 4 cucchiai, anche sciolti in acqua o succo di frutta;
  • per via esterna: applicando gel d'Aloe Vera sulla parte colpita dall'infiammazione, anche più volte al giorno e massaggiando fino a completo assorbimento.
Per maggiori informazioni sul gel e sul succo puro di Aloe Vera visitate il nostro sito e-commerce, dove troverete diversi prodotti interessanti ed economici.